Young Signorino in concerto a Milano il 29 settembre: come e dove vederlo live

young signorino concerto milano

Young Signorino live a Milano: quando e come vederlo in concerto ai Magazzini Generali

Quella di Young Signorino è una figura piuttosto controversa nel panorama musicale italiano attuale. Se abbiamo fatto, quasi, l’abitudine alla musica trap e ad artisti come Sfera Ebbasta o Ghali, ancora non abbiamo capito dove inserire Young Signorino e quale messaggio stia inviando ai giovani che ascoltano la sua musica. Poco importa a quanto pare però visto che Young Signorino è amatissimo dai ragazzi e anche da artisti di grande fama come il rapper Salmo, Cosmo e persino Dua Lipa. 

Concerto Young Signorino a Milano: data e luogo

Ora, a Milano, sul palco dei Magazzini Generali, il 29 settembre in occasione del party studentesco organizzato dal locale, è stato chiamato come ospite proprio Young Signorino che si esibirà in un live inedito.

Ora, come vi abbiamo anticipato, l’eclettico e sopra le righe, Young Signorino si esibirà in una cornice piuttosto particolare come quella dei Magazzini Generali a Milano il 29 setetmbre 2018 durante una festa studentesca. La speranza è che durante il suo live, oltre a cantare i brani più famosi e discussi allo stesso tempo, il giovane artista riesca a comunicare ai ragazzi che ciò che lui canta non è una sorta di dettame da seguire, ma una sorta di denuncia o di racconto, un modo per sfogare una interiorità repressa, evitando così di incanalare su una strada piuttosto tortuosa dei giovani ragazzi dalla mente molto plasmabile e malleabile.

Young Signorino: chi è, canzoni più famose e le polemiche sul suo stile

Lo stile musicale e di scrittura di Young Signorino è molto fuori dagli schemi, fin troppo visto che ha raggiunto la popolarità con brani come “Dolce droga”, “Mmh ha ha ha” e “La danza dell’ambulanza”, che su YouTube in pochissimo tempo hanno raggiunto milioni di views e like. Dopo questi brani che, lo ribadiamo, hanno testi forti e i ragazzi se proprio vogliono ascoltarli dovrebbero farlo insieme ad un genitore e usare molto senso critico, Young Signorino è arrivato ad un punto di svolta nella sua carriera, tornando in qualche modo alle origini con il brano “Taxi Punk”, la surreale “In Nomine Patris”  e “Coma Lover”.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy