J-Ax e l’annuncio su Facebook dopo il divorzio da Fedez: “Torno con gli Articolo 31”

J-Ax per festeggiare 25 anni di carriera annuncia su Facebook il ritorno degli Articolo 31: “Con Jad abbiamo fatto pace”

È un mondo stano quello dei rapper e sicuramente chi gira attorno al mondo di Fedez, prima o poi ne viene catapultato fuori. È successo prima con Fabio Rovazzi e poi con J-Ax che, dopo la chiusura del loro rapporto di collaborazione a Newtopia, addirittura non si sono più parlati, tanto che J-Ax non è nemmeno stato invitato al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni. Sarebbe interessante infilarsi come una mosca nei camerini e nei backstage e capire la verità sul perchè e sul come finiscono questi rapporti. Esattamente come sarebbe interessante capire come mai, “casualmente”, dopo la fine del rapporto tra J-Ax e Fedez, J-Ax abbia deciso di annunciare il ritorno degli Articolo 31.

J-Ax annuncia il ritorno degli Articolo 31

Gli Articolo 31 erano composti da J-Ax e Dj Jad: i due però avevano litigato, per soldi e per divergenze lavorative al punto tale che Ax aveva continuato la sua carriera da solo e Jad era praticamente sparito nel nulla cosmico. Ora però gli Articolo 31 tornano alla formazione originale per quello che sembra un evidente riavvicinamento artistico ed umano. A spiegare la situazione ci ha pensato J-Ax con un lungo posto su Facebook in cui ha dichiarato che per onorare al meglio i suoi 25 anni di carriera non si potevano non onorare i suoi primi 10 anni nella musica con gli Articolo 31. Il rapper ha così spiegato che ha fatto pace con Jad e visto che tantissimi ragazzi sono cresciuti con le loro canzoni, era assurdo non cantarle per questa celebrazione. Così, grazie ad un lungo post su Facebook, J-Ax ha spiegato ai fan che per le 5 date al Fabrique di Milano ad ottobre, gli Articolo 31 si riuniranno.

J-Ax, Articolo 31 riuniti per 5 concerti: l’annuncio sui social

Per festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene. Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare”

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy