Torre+di+Pisa%2C+biglietti%3A+quanto+costa+salire+e+tariffe+ridotte
viagginewscom
/2018/09/10/biglietti-torre-di-pisa-prezzi-ridotti-sconti-bambini-quanto-costa-salire/amp/
Dove, come e quando

Torre di Pisa, biglietti: quanto costa salire e tariffe ridotte

iStock

Biglietti Torre di Pisa: quanto costano, ci sono delle riduzioni o degli sconti per i bambini? I più piccoli possono salire in cima alla Torre?

Ve lo diciamo subito, salire sulla Torre di Pisa costa e neanche poco. La splendida torre pendente, simbolo di Pisa e massima attrazione di Campo Dei Miracoli, bianca e, ovviamente, storta, attira ogni anni tantissimi turisti. Ma quanto costa salire sulla Torre di Pisa? Qual è il prezzo del biglietto? Esistono dei biglietti ridotti per i bambini per la Torre di Pisa? Ecco la risposta a tutte le vostre domande prima di recarvi a Pisa a visitare la famosa torre.

Biglietti Torre di Pisa: quanto costano?

Premesso che la bellezza della Torre di Pisa è sicuramente quella di ammirarla dall’esterno, vedendo la sua pendenza, anche l’idea di salire fino in cima alla Torre può affascinare grandi e piccini. Alta 58,36 metri, con un diametro di 15 metri e un peso di 14.453 tonnellate, la Torre di Pisa ha una inclinazione attuale di circa 5,5°. Per salire fino alla sommità bisogna avere un po’ di fiato perché è necessario affrontare 273 gradini. Una famiglia numerosa però può trovarsi in difficoltà a livello economico se si vuole salire sulla Torre di Pisa perchè il prezzo a persona di un biglietto per salire sulla Torre di Pisa è di 18 euro.

Torre di Pisa, biglietti ridotti e sconti bambini?

Come spesso succede nei musei e in altre opere architettoniche visitabili da grandi e piccini, esistono degli sconti e dei biglietti ridotti per i bambini, ma non per la Torre di Pisa. Come si legge sul sito ufficiale, infatti: “Non sono previsti biglietti ridotti. L’ingresso è gratuito solo per visitatori disabili con il loro accompagnatore, presentando la certificazione idonea al cassiere.
Per motivi di sicurezza l’ingresso non è consentito ai bambini minori di 8 anni (compiuti o da compiere nell’anno in corso). I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto”.

Inoltre, la visita che dura circa 35 minuti non può avvenire “quando volete voi”, mettendovi in fila e aspettando il vostro turno. Esistono infatti delle fasce orarie in cui vi verrà concessa la possibilità di vistare la Torre di Pisa e voi dovrete presentarvi entro quell’ora oppure il vostro biglietto di ingresso non sarà più valido.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi