Torre di Pisa, biglietti: quanto costa salire e tariffe ridotte

torre-pendente-pisa-biglietti-costo-prezzi-sconti-bambini
iStock

Biglietti Torre di Pisa: quanto costano, ci sono delle riduzioni o degli sconti per i bambini? I più piccoli possono salire in cima alla Torre?

Ve lo diciamo subito, salire sulla Torre di Pisa costa e neanche poco. La splendida torre pendente, simbolo di Pisa e massima attrazione di Campo Dei Miracoli, bianca e, ovviamente, storta, attira ogni anni tantissimi turisti. Ma quanto costa salire sulla Torre di Pisa? Qual è il prezzo del biglietto? Esistono dei biglietti ridotti per i bambini per la Torre di Pisa? Ecco la risposta a tutte le vostre domande prima di recarvi a Pisa a visitare la famosa torre.

Biglietti Torre di Pisa: quanto costano?

Premesso che la bellezza della Torre di Pisa è sicuramente quella di ammirarla dall’esterno, vedendo la sua pendenza, anche l’idea di salire fino in cima alla Torre può affascinare grandi e piccini. Alta 58,36 metri, con un diametro di 15 metri e un peso di 14.453 tonnellate, la Torre di Pisa ha una inclinazione attuale di circa 5,5°. Per salire fino alla sommità bisogna avere un po’ di fiato perché è necessario affrontare 273 gradini. Una famiglia numerosa però può trovarsi in difficoltà a livello economico se si vuole salire sulla Torre di Pisa perchè il prezzo a persona di un biglietto per salire sulla Torre di Pisa è di 18 euro.

Torre di Pisa, biglietti ridotti e sconti bambini?

Come spesso succede nei musei e in altre opere architettoniche visitabili da grandi e piccini, esistono degli sconti e dei biglietti ridotti per i bambini, ma non per la Torre di Pisa. Come si legge sul sito ufficiale, infatti: “Non sono previsti biglietti ridotti. L’ingresso è gratuito solo per visitatori disabili con il loro accompagnatore, presentando la certificazione idonea al cassiere.
Per motivi di sicurezza l’ingresso non è consentito ai bambini minori di 8 anni (compiuti o da compiere nell’anno in corso). I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto”.

Inoltre, la visita che dura circa 35 minuti non può avvenire “quando volete voi”, mettendovi in fila e aspettando il vostro turno. Esistono infatti delle fasce orarie in cui vi verrà concessa la possibilità di vistare la Torre di Pisa e voi dovrete presentarvi entro quell’ora oppure il vostro biglietto di ingresso non sarà più valido.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy