Le mete più adrenaliniche per una vacanza all’insegna dell’avventura

esperienze-vacanza-avventura-2018
iStock

Vacanze all’insegna dell’avventura e del brivido nel mondo: dove andare e le preferenze dei viaggiatori.

Chi parte per una vacanza, spesso cerca riposo e relax. Ma non tutti. Ci sono infatti quei viaggiatori che durante il loro viaggio cercano di provare emozioni nuove ed esperienze adrenaliniche che altrove non potrebbero mai trovare. eDreams ha così fatto una ricerca e ha scoperto che oltre 13mila persone nel mondo ogni anno cercano una vacanza di tipo avventuroso, soprattutto tra i ventenni. Vediamo allora insieme quali sono le idee più interessanti selezionate da eDreams per una vacanza da brivido!

Dove andare per una vacanza avventurosa nel mondo?

Le tendenze degli ultimi anni sono quelle di andare alla ricerca di una vacanza avventurosa che, nel pacchetto di viaggio, offra anche la possibilità di fare qualche esperienza ricca di adrenalina. eDreams ha così selezionato quattro mete con quattro idee di vacanza all’insegna dell’avventura:

  • Caminito del Rey, Malaga: siamo in Spagna e questo è chiamato da tutti il sentiero più pericoloso al mondo. Perfetto per gli amanti del trekking con i suoi 100 metri di altezza è collocato sopra al fiume che attraversa il canyon del Desfiladero de los Ganitos.
  • Water Canyon Cave, Utah: ci spostiamo oltreoceano, negli Stati Uniti d’America e questo percorso roccioso è famoso per i giochi di luce e le cascate e corsi d’acqua che lo attraversano. Potrete sorvolarlo in elicottero oppure in jeep.
  • Cerro Negro, Nicaragua: perchè non fare un po’ di Volcano Boarding o Volcano Surfing? Non siamo impazziti, ma questa è l’ultima tendenza in fatto di viaggi estremi. Basta raggiungere la sommità sabbiosa del vulcano e con le attrezzature adatte iniziare a surfare tra le dune.
  • Cappadocia, Turchia: un altro viaggio avventuroso e magico allo stesso tempo è la Cappadocia, nel cuore dell’Anatolia centrale con un paesaggio quasi lunare, arido e ricco di canyon e rifugi di eremiti scavati nel tufo. Se siete avventurosi potrete fare un tour in mongolfiera fino a 500 metri da terra e ammirare tutto questo paesaggio dall’alto sorvolando anche la famosa Valle dei Cammini e delle Fate e le particolari formazioni laviche a cono.

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

S.Marvaldi

Impostazioni privacy