Centri commerciali: i migliori e più spettacolari al mondo

centri commerciali
Centro Commerciale Ion Orchard a Singapore (iStock)

Centri commerciali: più belli, lussuosi e spettacolari al mondo. I luoghi da sogno per lo shopping.

Per gli amanti dello shopping i centri commerciali e gli outlet sono un vero e proprio paradiso. Se il commercio online sta sempre più soppiantando i grandi mall (centri commerciali) negli Stati Uniti, il fenomeno non è arrivato da noi, dove si continuano ad aprire grandi shopping center con supermercati, negozi e boutique di lusso, ristoranti, bar, cinema e luoghi per il divertimento. Dopo Orio Center, il mega centro commerciale fuori Bergamo un altro fantasmagorico centro commerciale, annunciato come il più grande d’Europa, è in costruzione a Segrate, alle porte di Milano.

Se appartenete alla schiera degli irriducibili dello shopping e dei centri commerciali, soprattutto quelli che offrono negozi di lusso, firme internazionali, cosmetici, gioielli, novità tecnologiche e non avete problemi a viaggiare, questi centri commerciali fanno per voi.

Centri commerciali: i migliori al mondo

Non solo shopping, nel mall più belli e spettacolari al mondo oltre a negozi per tutti i gusti e le tasche di firme internazionali della moda, dei gioielli e della cosmesi, insieme ai grandi store tecnologici, trovate anche numerosissime attrazioni per il divertimento, bar, caffè e ristoranti alla moda. Luoghi dove fare acquisti, rilassarsi, andare al cinema e fare sport.

Oggi, infatti, non esiste centro commerciale grande o piccolo che non offra una gamma di servizi vari: negozi, supermercati, abbigliamento, accessori, pelletterie, profumi e cosmesi, giocattoli, smartphone e servizi di telefonia mobile, computer, dispositivi tecnologici ed elettrodomestici, mobili arredi per la casa, bar, ristoranti di vario genere, pizzerie, birrerie, ma anche uffici e studi medici, lavanderie, riparatutto, centri estetici, benessere e spa, cinema, piste di pattinaggio, aree per videogames e tante altre attrazioni. Servizi presenti in piccolo nei centri commerciali di provincia, in grande in quelli alle periferie delle grandi città e con servizi di livello ancora più elevato nelle grandi metropoli internazionali.

Se sognate il luogo ideale per lo shopping, pieno di negozi scintillanti, caffè elaganti, ambienti ampi ma accoglienti e raffinati, non dovete perdervi per nulla al mondo la rassegna di mall più spettacolari al mondo che vi proponiamo qui di seguito. L’elenco è proposto dal sito web Business Insider. Preparate il biglietto dell’aereo. Con i voli low cost sempre più numerosi non deve essere difficile raggiungere questi luoghi.

ION Orchard, Singapore

Ion Orchard a Singapore (iStock)

Mall per lo shopping di lusso, con i negozi enormi delle più importanti firme del lusso è lo ION Orchard nella città di Singapore. Ha anche una galleria d’arte e una terrazza panoramica sulla città.

Paragon, Singapore

Paragon, Singapore (iStock)

Sempre a Singapore, un altro centro commerciale da non perdere è il Paragon. Offre un gran numero di negozi e un gigantesco flagship store di Gucci. Questo centro commerciale offre molte attrazioni per il divertimento, tra cui la musica dal vivo.

VivoCity, Singapore

VivoCity a Singapore (iStock)

Ancora a Singapore l’altro mall elegante e dove andare è VivoCity, sul lungomare della città. Qui trovate il più grande negozio di giocattoli e il più grande cinema di Singapore. Ha anche una piscina, un anfiteatro, un parco giochi all’aperto, una palestra e quattro vaste aree ristorante. I negozi di lusso e fast fashion sono distribuiti su sette piani.

Wafi Mall, Dubai

Wafi Mall, Dubai (Facebook/WAFIMall)

La città di Dubai ospita uno dei mall più grandi, sontuosi e lussuosi al mondo, il Wafi. Lo stile architettonico è ispirato all’antico Egitto, con grandi piramidi e colonne, mosaici ed edifici che ricordano gli antichi palazzi nel deserto. Ospita un gran numero di negozi e perfino un mercato coperto ispirato agli antichi mercati arabi del XIV secolo con venditori locali. Un centro commerciale da Mille e una notte con brand di lusso, più di 30 ristoranti a forma di piramide, un centro benessere e un minigolf.

Mall of the Emirates, Dubai

Mall of the Emirates, Dubai (Facebook)

Il Mall of the Emirates si trova sempre a Dubai ha una superficie commerciale di 2,4 milioni di metri quadri, con oltre 600 marchi di fascia alta. Tra le attrazioni ci sono un parco tematico e una pista da sci indoor.

The Dubai Mall

Dubai Mall (Facebook/TheDubaiMall)

Ancora a Dubai, il Mall è il centro commerciale più grande del mondo, anche se presto ne costruiranno uno ancora più grande. Hacirca 1.200 negozi su uno spazio complessivo di 5,9 milioni di metri quadri. Tra le attrazioni c’è un grande acquario con tunnel.

The Landmark, Hong Kong

The Landmark, Hong Kong (Facebook)

Il Landmark di Hong Kong, conosciuto anche come “Central”, è specializzato in negozi di design e ospita un vasto flagship store di Louis Vuitton. Il centro commerciale offre cucina raffinata, intrattenimento di qualità come musica dal vivo e mostre d’arte.

Elements, Hong Kong

Elements, Hong Kong (Facebook)

Sempre a Hong Kong, il centro commerciale Elements offre cinque zone tematiche, dedicate a diversi elementi: metallo, legno, acqua, fuoco e terra. Ogni zona ha arredi e stile ispirati all’elemento dedicato. Qui si trova il cinema più grande di Hong Kong e anche una pista di pattinaggio su ghiaccio con vista panoramica sull’acqua. Il centro ospita anche mostre di arte contemporanea.

The Times Square, Hong Kong

Hong Kong Times Square (Facebook/HKTimesSquare)

Prende il nome dalla celebre piazza di New York, Times Square, ma si trova ad Hong Kong. Un enorme centro commerciale su 14 piani, con tanti negozi, caffè, ristoranti, aree giochi e tante attrazioni. Ospita anche fiere, mostre d’arte, cinema e una grande festa per Capodanno.

New Town Plaza, Hong Kong

New Town Plaza, Hong Kong (Facebook)

Ancora nella città autonoma ex colonia britannica, l’altro mall da visitare è il New Town Plaza, con nove piani di negozi di design e tanto altro. Il suo punto forte, però, è l’intrattenimento, con un grande parco divertimenti, sala giochi, parco giochi all’aperto, canale per canottaggio, giardino sul tetto, cinema e un padiglione per le feste.

West Edmonton Mall, Alberta, Canada

West Edmonton Mall, Alberta, Canada (Facebook)

Il West Edmonton Mall si trova ad Alberta, in Canada, ed è il più grande centro commerciale del Nord America. Ha oltre 800 negozi e aree tematiche che riproducono ambienti diversi. Il mall ospita un parco divertimenti, un parco acquatico, una piste di pattinaggio su ghiaccio e tante altre attrazioni.

Siam Paragon, Bangkok, Thailandia

Siam Paragon, Bangkok (Facebook)

Chiude la rassegna dei centri commerciali più spettacolari del mondo il Siam Paragon di Bangkok, in Thailandia. Si tratta in realtà di un complesso che è più di un centro commerciale, con hotel di lusso, una galleria d’arte, un teatro d’opera, uno spazio per le mostre, un cinema, una pista da bowling e un acquario. Un luogo per fare shopping e divertirsi.

A cura di Valeria Bellagamba

Leggete tutte le nostre notizie su Google News

Impostazioni privacy