CONDIVIDI

Il Merano Wine Festival è giunto alla 27esima edizione: tutte le informazioni utili

Nella splendida cornice di Merano in Alto Adige dal 9 al 13 novembre prende il via la 27esima edizione del Merano Wine Festival. Un’occasione per assaggiare i migliori vini, degustare prodotti tipici, ascoltare buona musica, farsi cullare dalla bellezza del luogo in un ambiente internazionale e di alto livello.

L’evento si svolgerà in cinque giornate e in diversi luoghi della città altoatesina. Merano è facilmente raggiungibile in treno e in pullman da Bolzano ed è una cittadina che offre molti spunti interessanti di visita oltre a delle meravigliose terme.

Merano Wine Festival 2018: il programma

Cinque giorni dedicati al vino in cui potersi inebriare dei profumi sprigionati dalle innumerevoli bottiglie stappate. Cuore pulsante della manifestazione e luogo dove si svolgeranno molti degli eventi è il Kurhaus, lo splendido edificio in stile Liberty risalente a fine 1800, simbolo architettonico di Merano e tappa obbligata per tutti coloro che visitano la città.

Il programma del Merano Wine Festival inizia venerdì 9 novembre con la degustazione dei vini biologici, biodinamici e naturali. Per approfondire la questione nei Giardini del Castel Trauttmansdorff si terrà un convegno dal titolo Naturae e Purae incentrato sulla purezza e l’essenza della natura. Oltre 100 produttori presenti per rispondere alle domande di giornalisti e curiosi.

Se preferite assaggiare che parlare allora dal 10 al 12 novembre siate ospiti fissi del Kurhaus dove saranno presenti 300 etichette che offriranno degustazioni dei loro prodotti. Dopo di ché sarà necessario mettere sotto i denti qualcosa: andate quindi alla Gourmet Arena dove potrete assaggiare prodotti di alta qualità culinaria provenienti da tutta Italia, oltre ad assaggiare birre artigianali e distillati. C’è poi spazio per gli occhi: a Piazza della Rena si terrà una kermesse dedicata al rapporto uomini, vino e territori con un ciclo di spettacoli.

Se dell’infinito mondo del vino volete imparare qualcosa in più potete partecipare alle MasterClasses che si terranno all’Hotel Terme di Merano. Esperti del settore vi guideranno alla scoperta dei vini e alla cultura del bere responsabilmente.

Il 13 novembre la manifestazione si chiude fra brindisi di champagne. Si terrà infatti la Catwalk Champagne una sfilata che chiuderà il Merano Wine Festival al Kurhaus fra tappi di bottiglie e molti sorrisi.

Ulteriori informazioni: www.meranowinefestival.it