Previsioni meteo weekend 25-26 agosto 2018: estate addio e temperature invernali

meteo-25-26-agosto-2018-previsioni-temperature
iStock

Previsioni meteo weekend 25-26 agosto 2018: cosa ci aspetta, temperature e piogge.

Questi ultimi giorni di agosto ci fanno letteralmente penare: il caldo e l’afa sono pesantissimi, soprattutto al nord d’Italia, ma cosa ci aspetta per il meteo del weekend? Pare che la situazione cambi radicalmente in quanto, quest’ultimo weekend di agosto si caratterizzerà come un giro di boa che determinerà la fine della stagione estiva.

Meteo Weekend: freddo e temporali in arrivo

Se infatti, in questa settimana, abbiamo avuto temporali al centro-sud e afa e caldo al nord, lo scenario cambia totalmente per via di una perturbazione che arriva dal nord Europa e che porterà sull’Italia temperature in calo, maltempo e freddo con tanto di grandine e temporali.

Previsioni meteo sabato 25 agosto 2018

Soprattutto la giornata di sabato 25 sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili al nord e poi, piano piano, anche al centro. Bisogna però fare particolare attenzione perché, visto il periodo storico che stiamo vivendo con i cambiamenti climatici che stanno interessando l’Italia, questi temporali potrebbero essere anche molto intensi con un rischio di nubifragio anche su Lombardia, al nord est dell’Italia e nelle Marche.

Previsioni meteo domenica 26 agosto 2018

Per quanto riguarda invece la notte tra sabato e domenica addirittura il nucleo più freddo di questa perturbazione, secondo gli esperti meteorologi de IlMeteo.it ,a ridosso dell’asse delle Alpi potrà portare anche la neve intorno ai 1800 metri!

Per quanto riguarda la giornata di domenica 27 agosto 2018 il maltempo si sposterà verso est, quindi sui Balcani, ma resterà ancora una coda di e piogge sull’Italia. Infatti temporali e piovaschi stazioneranno sulle regioni nord-orientali, sulle centrali e sul basso Tirreno.

Temperature weekend 25-26 agosto: cosa ci aspetta

Le temperature finalmente sono in calo, ma notevolmente! Quindi bisogna fare attenzione, portarsi sempre dietro una giacca, una sciarpa e qualcosa con cui coprirsi di notte perché la colonnina di mercurio pare che scenderà anche di 15 gradi, quindi nettamente sotto le medie del periodo. Soprattutto questo calo di temperature interesserà il nord mentre, ill Sud e il centro Italia avranno un calo di temperature, ma gli sbalzi saranno meno notevoli.

S.Marvaldi

Impostazioni privacy