CONDIVIDI

ponti 2018/2019

Da settembre 2018 a dicembre 2019. I prossimi ponti e festività per poter andare in vacanza

Una delle sensazioni più amare quando finisce l’estate è quella di pensare che le vacanze siano finite e che debba passare tutto un altro anno prima di concedersi una nuova fuga da qualche parte. Fortunatamente però non è così: ponti e festività nazionali ci vengono in soccorso e ci danno l’occasione per poter strappare qualche giorno di riposo alla routine lavorativa.

Leggi anche -> Quando ricominciano le scuole: date di inizio 2018/19

Settembre è il mese del ritorno a lavoro, delle scuole che cominciano, dell’autunno che incombe, ma è anche un mese per poter prenotare la vostra prossima vacanza. Se non volete o non potete usare giorni di ferie approfittate dei ponti e concedetevi un divertimento. Tornare a lavoro sapendo di ripartire renderà la fine delle vacanze estive molto meno amara.

Festività lavorative e ponti 2018

Il 2018 non è un anno particolarmente generoso in fatto di ponti. Ma in ogni caso con un po’ di abilità riuscirete a trovare il modo di garantirvi qualche giorno di vacanza. Dal ritorno a settembre il primo stop sarà a novembre con il ponte di Ognissanti: il 1 novembre è giovedì quindi con un giorno solo di ferie ci si assicura 4 giorni di vacanza. Poi il mese successivo i meneghini potranno sorridere con la Festa di Sant’Ambrogio che cade di venerdì, mentre il resto degli Italiani sorrideranno poco visto che il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, cade di sabato. Poi arriva Natale e qui invece si può sorridere alla grande perché con appena due giorni di ferie potete salutare i colleghi il 21 dicembre e rivederli mercoledì 2 gennaio. Infatti il 25 dicembre 2018 cade di martedì.

I ponti e le festività del 2019

Nel 2019 diverse festività cadranno di domenica o di sabato, ma nonostante ciò ci sarà modo di regalarsi delle vacanze. In ogni caso il 2019 inizia bene: il primo dell’anno è martedì quindi il 2019 inizia con un bel ponte. Meno bene l’Epifania che cade invece di domenica. Si torna quindi a lavoro di lunedì 7 gennaio.

La festività successiva è la Pasqua che nel 2019 sarà a fine aprile, esattamente domenica 21 aprile. Non male considerando che la Festa della Liberazione, il 25 aprile cade di giovedì. Se avete giorni a disposizione potresti farvi una lunga vacanza dal venerdì prima di Pasqua. In ogni caso con la festività del 25 aprile di giovedì un lungo ponte è assicurato. E c’è da sorridere anche per la settimana successiva: il 1 maggio cade di mercoledì. Niente da fare invece per la Festa della Repubblica che quest’anno cade di domenica e poco sorrideranno i Romani in quanto il 29 giugno, SS. Pietro e Paolo, cade di sabato.

Ferragosto 2019 sarà di giovedì e un bel ponte è quindi assicurato. Così come si farà ponte per la Festa di Ognissanti del 2019 che cade di venerdì, male invece l’Immacolata 2019 che sarà di domenica. Ponte però per Natale 2019 che cade di mercoledì.