In Italia il centro commerciale più grande d’Europa

Per gli amanti dello shopping: aprirà vicino Milano il centro commerciale più grande d’Europa

Per chi ama lo shopping e ama perdersi fra i viali dei centri commerciali sarà contento di sapere che aprirà in Italia, a Segrate, vicino Milano, il centro commerciale più grande d’Europa. Un colosso di 240 mila metri quadrati che supererà gli altri centri commerciali d’Italia e del Vecchio Continente. Oltre 300 negozi previsti e addirittura all’interno i magazzini Galeries Lafayette, i celebri magazzini parigini, che avranno così il loro primo punto vendita in Italia.

Finora la palma di Centro Commerciale più grande d’Italia spettava al Centro Commerciale Campania a Marcianise con 200 mila metri quadri di cui 100 mila coperti. A seguire il nuovo entrato Arese, 135 mila metri quadri che si è aggiudicato la palma di ‘galleria commerciale più grande d’Italia’ (galleria e centro commerciale è simile, ma diverso). Tra i più grandi troviamo il Centro Commerciale RomaEst e quello di Porta di Roma. Ma ora con il centro commerciale di Segrate non ci sarà storia né confronto.

Leggi anche -> Shopping, le migliori città italiane dove fare acquisti

Centro commerciale più grande d’Europa sarà a Milano

Già con il Centro Commerciale di Arese la Lombardia ha scalato posizioni nella graduatoria delle regioni con i centri commerciali più grandi. Inoltre a fare la differenza sono anche i marchi ospitati: oltre ai brand più commerciali spiccano brand di lusso a fare la differenza. D’altronde la Lombardia, con Milano, è la regione dell’alta moda e più internazionale d’Italia. Non è quindi un caso che proprio lì, nei dintorni del capoluogo meneghino in tanti vogliono investire.

Il centro commerciale di Segrate sarà Westfield, ossia parte del colosso commerciale australiano, e con i suoi 240 mila metri quadri sarà secondo solo al fratello londinese. Il progetto è appena partito e vedrà luce nel 2021. Per allora apriranno i battenti 300 negozi, 50 brand di lusso, circa 50 ristoranti, un cinema con 16 sale, i magazzini Lafayette e un parcheggio che potrà ospitare fino a 10 mila vetture.

 

Impostazioni privacy