Esperienze di viaggio: le più amate dagli italiani per l’estate 2018

vacanza single
iStock

Estate 2018, le esperienze che gli italiani amano di più fare durante le loro vacanze.

Anno dopo anno, gli italiani quando vanno in vacanza decidono di regalarsi non solo un momento di relax, ma anche una vera e propria esperienza di viaggio. Così per l’estate 2018 TripAdvisor ha analizzato quali sono le esperienze prenotabili on-line più amate dagli italiani per l’estate 2018 e il suo Summer Experience Index ha svelato che l’enogastronomia è l’esperienza di tendenza più ricercata per l’estate 2018.

Top 10: cosa amano fare gli italiani in vacanza

Ma vediamo insieme le 10 esperienze più prenotate e quindi amate dagli italiani in vacanza.

  • Lezione sulla pizza e sul gelato in un Casolare Toscano da Firenze:  Anno dopo anno questa esperienza ha un avuto una crescita del 825% e in un viaggio di di 5 ore in una splendida tenuta vinicola in Toscana chi partecipa capisce come preparare al meglio sia la pizza che il gelato.
  • Tour delle cantine toscane: questa esperienza ha subito un aumento del 477% e consiste in un’intera giornata immersi nel panorama delle Colline toscane e la cornice di San Gimignano, con la visita di due cantine, degustazione di vino e olio e diversi prodotti della tradizione locale.
  • Napoli giro turistico panoramico e gastronomico: anche questa esperienza a un subito una crescita del 442% e porta alla scoperta di Napoli e della sua cucina esplorando il capoluogo Campano con una guida esperta non solo della città, ma anche della gastronomia.
  • Preparazione della pasta in piccoli gruppi con uno chef del posto a Roma: un’esperienza in crescita del 343% e in 3 ore e mezza viene allestito un corso per piccoli gruppi di partecipanti che andranno alla scoperta dei segreti inerenti il come fare la pasta fresca.
  • Esperienza sul vetro di Murano con visita a un laboratorio di merletti di Burano: esperienza in crescita del 295%, si tratta di una sorta di tour che parte da Venezia e porta, prima in visita alla laguna, poi si raggiunge l’isola di Murano con la conseguente gita all’interno di una vetreria e successivamente si termina con un tour a Burano e una visita al laboratorio di merletti.
  • Tour dei sotterranei del Colosseo per piccoli gruppi Roma: anche questa esperienza è molto quotata dagli italiani in vacanza perché un conto è vedere il Colosseo fuori e nella parte diciamo accessibile a tutti, un conto invece è andare a visitare quei luoghi in cui i gladiatori si preparavano per andare a combattere.
  • Roma in un giorno Vaticano e Colosseo con ingresso saltafila : in 24 ore potrete innamorarvi della capitale al 100% e, con questo tipo di esperienza prenotabile online, potrete visitare sia il Vaticano che il Colosseo con questi biglietti Salta fila che vi permetteranno di entrare immediatamente senza problemi.
  • Salta fila del Duomo di Milano con accesso alle Terrazze: anche quest’esperienza porta la scoperta di uno dei monumenti simboli della città di Milano e una visita anche alle terrazze del Duomo che vi permetteranno di ammirare la città da un punto di vista completamente nuovo.
  • Tour gastronomico di Venezia: questa esperienza intitolata anche cicchetti e vino dura circa 2 ore e comprende nua degustazione di Cibo e Vino insieme a un’esperta guida locale.
  • Bologna Food Experience visita nelle fabbriche agroalimentari pranzo Gourmet e degustazione di vini: Bologna sotto un punto di vista completamente diverso con un tour gastronomico che dura 12 ore ci saranno degustazioni di parmigiano, vino, prosciutto e il tour si concluderà con un pranzo all’italiana in una trattoria tipica di Bologna.
Impostazioni privacy