Le spiagge più social per l’estate 2018: ecco quelle più fotografate in assoluto

spiagge-fotografate-social-italia-mondo
Scala dei Turchi iStock

Le spiagge che spopolano sui social con milioni di hashtag e menzioni: ecco quali sono.

“Aspetta mi metto in questa posa qua, tu fammi una foto dall’alto con una leggera inclinazione a destra per coprire la pancia”. Quanto volte avremo detto o ci saremo sentiti fare questa richiesta da amici, fidanzati o colleghi in vacanza? Siamo nell’epoca social e difficilmente ci sono dei momenti che restano seriamente privati. Spesso infatti ogni foto che facciamo finisce sui social: Instagram, Facebook… pubblichiamo e rimaniamo in attesa di like o di cuoricini che dimostrino che i nostri amici e followers hanno apprezzato la foto. Non stupisce quindi che, tramite i social, si riesca anche a capire quale spiaggia, più di altre, in questa estate 2018 sta diventando di tendenza, magari proprio perchè offre degli scorci mozzafiato dove fare delle nuove foto profilo. 

Quali sono le spiagge più fotografate d’Italia e del mondo

Il sito Holidu ha fatto così una ricerca minuziosa e ha analizzato la maggior parte delle foto pubblicate sui social e ha realizzato così una classifica delle spiagge italiane e straniere tra le più fotografate del mondo, quindi quelle più amate e visitate in questa estate 2018.

Spiagge Italia 2018: quelle più fotografate dagli utenti

Per quanto riguarda l’Italia, le spiagge più social e più fotografate da turisti italiani e stranieri è la Scala dei Turchi di Agrigento, in Sicilia. Al secondo posto troviamo invece Costa Reidella in provincia di Cagliari in Sardegna e al terzo posto la Baia del Silenzio di Sestri Levante in Liguria. Sui principali social italiani sono quindi queste tre le spiagge più fotografate in assoluto dagli utenti, se non ci credete basta cercare su Instagram una qualsiasi di queste spiagge e vedere quanti post dedicati ci sono. La classifica comunque non si ferma alle prime tre posizioni e prosegue:

  • Salento, Punta Prosciutto
  • Salento, Porto Selvaggio
  • Salento, Grotta della Poesia
  • Cala Mariolu, Sardegna
  • Porto Giunco, Sardegna
  • San Fruttuoso, Liguria
  • Cala Goloritzè, Sardegna

Spiagge più social nel mondo: le più fotografate

Guardando invece al resto del mondo le spiagge più fotografate e social sono svariate, ma al primo posto abbiamo Bondi Beach a Sydeny in Australia con oltre 1milione di menzioni da parte degli utenti. Oltre a questo lido ci sono la Barceloneta a Barcellona, Sout Brach a Miami, Cannon Beach negli Stati Uniti, Copacabana in Brasile, Nissi a Cipro, Whitehaven Beach in Australia, Playa del Inglés alle Canarie, Durdle DoorBeach in Inghilterra e Lanikai Beach alle Hawaii.

Impostazioni privacy