Dove andare al mare in Tunisia: le spiagge più belle

spiagge-tunisia-dove-andare
iStock

Le spiagge più belle della Tunisia: dove andare in vacanza e quali mete non potete assolutamente perdervi.

Andare in vacanza in Tunisia in questo momento storico può risultare una scelta piuttosto azzardata eppure non è così perché in Tunisia ci sono delle spiagge meravigliose che meritano di essere visitate assolutamente almeno una volta nella vita. La costa della Tunisia è lunga infatti oltre 1300 km e le spiagge sono variegate: quelle di sabbia sottile fine, quelle di sassi, quelle di scogli…il tutto contornato però da un mare cristallino trasparente dove tuffarsi e regalarsi un momento di puro relax. Vediamo allora per questa estate 2018 quali sono le spiagge della Tunisia da visitare assolutamente.

Vacanze in Tunisia: le tre spiagge più belle

  • Tabarka: siamo nel cuore della Costa del Corallo e la Costa di Tabarka è ricca di spiagge dorate, faraglioni a picco sul mare ed è ufficialmente la meta preferita da tutti i subacquei che qui possono dedicarsi a fare snorkeling e immergersi in questi fondali marini straordinari.
  • Sousse: Questa è la terza città della Tunisia quindi una tra le più grandi ed interessanti da visitare, ma ciò che a noi interessa in questo viaggio tra le spiagge della Tunisia sono ovviamente i suoi lidi e la bellezza qui è rara per via di questa posizione così centrale, ma lo stesso tempo selvaggia. Troverete tantissime hotel, appartamenti, spiagge e mare cristallino dove immergersi e dedicarsi a pieno alle proprie attività preferite.
  • El Haouria: Quando arriverete in questa spiaggia vedrete sullo sfondo un panorama da cartolina con delle colline tondeggianti verdi e ricche di vegetazione. Proprio qui si trova un paradiso in terra siamo a Capo Bon la Penisola che si affaccia sulla Sicilia dalla Tunisia e in questa piccola cittadina troverete le famosissime case bianche, la tradizione della falconeria ancora viva e soprattutto delle spiagge dorate incontaminate e bellissime con acque limpide dove potersi tuffare dotati di maschera per ammirare i fondali
  • Kelibia: in ultimo Kelibia il cui litorale è sicuramente uno dei più belli di tutta la Tunisia. Attorno al villaggio si srotola una lunga spiaggia di sabbia bianca e finissima e nel cuore del villaggio potrete visitare una fortezza Bizantina recentemente restaurata che è a picco sul mare. La vista qui al tramonto è indimenticabile e le acque del mare erano e sono considerate tra le più belle del mondo.
Impostazioni privacy