Cosa fare in vacanza a Imperia: i punti panoramici mozzafiato della città

vacanze-imperia-cosa-vedere-punti-panoramici
iStock

Cosa fare e cosa vedere a Imperia: i tre punti panoramici più belli di tutta la città.

Se avete deciso di andare in vacanza ad Imperia, in Liguria, per questa estate 2018, oltre al mare e alle spiagge vi starete chiedendo anche quali sono i punti panoramici più belli dove poter andare per ammirare la città dall’alto o per scattarvi delle foto mozzafiato. Noi di Viagginews, ovviamente, non possiamo e non vogliamo lasciarvi da soli e quindi vi consigliamo tre mete top ad Imperia dove ammirare una vista spettacolare su tutta la città ligure.

Punti panoramici Imperia: dove fare delle foto da sogno

Vediamo quindi insieme quali sono le zone più belle da cui fare delle foto da sogno su Imperia durante la vostra vacanza in Liguria.

  • Logge di Santa Chiara: uno dei punti panoramici più belli in assoluto di Imperia da cui fare delle foto bellissime e comunque ammirare il paesaggio circostante sono le Logge di Santa Chiara al Parasio. Siamo nel cuore di Porto Maurizio ad Imperia e arrivando nel cuore della parte più antica della città, percorrendo prima Via Cascione e poi Via San Maurizio si arriva al Parasio. Qui troverete questo magnifico loggiato appartenente alle suore di clausura di Santa Chiara. Potrete passeggiare all’ombra dei portici e, ad ogni, arco, ammirare il passaggio circostante che sembra letteralmente buttarsi a capofitto nel mare.
  • Monte Calvario: sempre a Porto Maurizio, quasi in faccia alle Logge di Santa Chiara di Imperia si trova questo monte con una chiesetta antica e caratteristica che si affaccia su tutta la città di Imperia. Da qui, coccolati da un paesaggio quasi mistico, potrete ammirare la bellezza di Imperia dall’altro. Il Monte Calvario, con la sua chiesa, sono spesso location di matrimoni e quindi, già solo con questa notizia, potrete capire la bellezza di questo luogo magico.
  • Galeazza: spostandoci invece ad Oneglia, sempre a Imperia, rimaniamo a pelo d’acqua e ammiriamo la cittadina ligure dal basso, direttamente dal mare. La zona della spiaggia della Galeazza si trova quasi all’inizio di Capo Berta, la strada che collega Imperia a Diano Marina. Qui il mare è sempre bellissimo e trasparente, la spiaggia è di sassi e si affaccia direttamente sul promontorio di Porto Maurizio che, visto da qui, al tramonto è uno spettacolo mozzafiato.
Impostazioni privacy