Atterraggio di emergenza a Londra per aereo partito da Napoli

british airways atterraggio

Un aereo della British Airways partito da Napoli ha effettuato un atterraggio di emergenza a Londra

Paura a bordo di un aereo della British Airways partito ieri sera dall’aeroporto Napoli Capodichino e diretto nella capitale inglese che ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Gatwick per un guasto tecnico ancora non precisato.

Dalla compagnia aerea fanno sapere che “Il nostro volo è atterrato in sicurezza dopo che i piloti hanno chiesto un atterraggio prioritario come precauzione dopo un guasto tecnico. I nostri ingegneri stanno conducendo un controllo dell’aereo”.

L’Airbus 320 della British Airways è atterrato su una delle piste dello scalo londinese ed è stato subito circondato dai mezzi dei vigili del fuoco. Durante la manovra di atterraggio è fuoriuscito del liquido idraulico dal velivolo. L’aereo è stato trainato e subito ispezionato per i controlli. La pista è rimasta chiusa per diverso tempo costringendo al dirottamento su altri aeroporti inglesi alcuni voli.

A bordo, dove erano presenti alcuni gruppi di alunni, molta paura, ma nessuna conseguenza. I passeggeri sono stati fatti scendere e accompagnati all’interno dello scalo. La discesa di emergenza, fanno sapere, è stata controllata e l’atterraggio è avvenuto in sicurezza.

 

Impostazioni privacy