Parigi, incidente fra due gendarmi motociclisti davanti a Macron – VIDEO

Parigi
I gendarmes francesi in moto (Screenshot Video)

Clamoroso incidente davanti al presidente francese Macron nella parata del 14 luglio: due motociclisti si scontrano fra loro

Incredibile gaffe alla sfilata militare a Parigi, in occasione della festa nazionale del 14 luglio, che in Francia ha commemorato come ogni anno la Presa della Bastiglia. Due motociclisti della Guardia Repubblicana stavano marciando con la loro motocicletta d’ordinanza davanti al Presidente della Repubblica Macron, quando improvvisamente sono entrati in collisione e sono entrambi caduti a terra, anche piuttosto goffamente, nei pressi dell’obelisco della Concorde proprio davanti alla tribuna presidenziale. Il video è finito subito su Youtube e ovviamente è subito diventato virale, soprattutto nell’istante della caduta dei due gendarmes francesi che è davvero comico. Una gaffe niente male proprio in una giornata così particolare, nella quale la Francia festeggia la propria identità nazionale ma soprattutto, quest’anno, vive una spasmodica vigilia della finale del Mondiale di Russia 2018, Francia-Croazia, nella quale potrebbe alzare la seconda Coppa del Mondo della sua storia. Non proprio una parata benaugurante, per i francesi, anche per quello che ha combinato la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica.

Parigi, la gaffe degli aerei acrobatici francesi: fanno la bandiera della Croazia!

Domani c’è Francia-Croazia e il popolo francese sta aspettando con ansia la finale dei Mondiali. Se però qualcuno di loro è superstizioso non avrà preso benissimo quanto accaduto nel corso della parata aerea dei caccia acrobatici, un po’ quelle che sono le Frecce Tricolore d’oltralpe. I caccia dovevano disegnare il tricolore in aria con tre strisciate blu, bianche e rosse. Ma invece ecco il clamoroso errore: il primo dei tre aerei, anziché il blu, ha fatto fuoriuscire un fumo rosso, creando una situazione tragicomica. Già il tricolore invertito di per sé è una sciagura, figuriamoci poi se va a formare la bandiera della Croazia, che ha esattamente gli stessi colori di quella francese ma girata al contrario. Fosse accaduto in Italia staremmo già facendo i peggiori scongiuri al mondo!

 

Impostazioni privacy