CONDIVIDI
burger-restaurant-migliori-italia-classifica-tripadvisor
iStock

Dove andare per mangiare i migliori burger d’Italia? Ecco la classifica di Tripadvisor con i migliori locali! 

Sarà perché in televisione ci sono tantissimi programmi di cucina, oppure perché siamo diventati tutti i fan dello chef Rubio o di Man versus Food. Fatto sta che la mania di mangiare hamburger nei ristoranti d’Italia ha letteralmente preso il sopravvento. Ecco allora che TripAdvisor ha annunciato la top ten dei migliori Burger Restaurant d’Italia e il vincitore assoluto a livello nazionale è a Sanremo, in Liguria, e si tratta di Manik l’officina del Burger.

Classifica migliori Burger Restaurant d’Italia

Il sito TripAdvisor ha annunciato infatti la classifica dei migliori Burger Restaurant d’Italia e attraversando il nostro paese si è scoperto, grazie alle recensioni degli utenti, i migliori ristoranti che servono hamburger. Ecco la classifica.

  1. Manik l’officina del Burger: con un punteggio di 4.5 su 5, nel cuore di Sanremo in Liguria, questo Burger Restaurant ha conquistato tutti i viaggiatori di TripAdvisor che l’hanno eletto come migliori d’Italia. I punti di forza sono un menù vario e le materie prime di assoluta qualità oltre a una posizione strategica direttamente sulla piazza Eroi sanremesi.
  2. Burger Wave Colonne Milano: al secondo posto troviamo questo hamburger Restaurant nel cuore della Lombardia. Qui vengono serviti hamburger australiani e questa è la ricetta vincente di Burger Wave che, ogni giorno, attira tantissimi appassionati di questa pietanza e tanti viaggiatori e turisti.
  3. Goss Grill Restaurant Bergamo: ci spostiamo a Bergamo e, al terzo posto di questa classifica, troviamo questo ristorante che unisce la cucina italiana e quella americana con degli hamburger di qualità estremamente sfiziosi.
  4. Ecce Bombo Perugia: al quarto posto nel cuore della zona universitaria della città, troviamo questo Burger Restaurant che riporta agli anni ’70 è alla frase del film Nanni Moretti.
  5. Il Masetto Genova: al quinto posto i proprietari de Il Masetto di Genova sempre in Liguria. Punto di forza sono ancora una volta la qualità delle materie prime con hamburger di manzo al 100% di razza piemontese e uno stile piccolo, ma caratteristico.
  6. Oblò comfort Food Verona: in questo ristorante ci sono hamburger per tutti i gusti con anche tavoli all’aperto per chi vuole mangiare fuori e godersi magari anche il panorama circostante della bellissima città.