easyJet trasforma gli aerei in biblioteche volanti per i bambini

easyjet-aerei-biblioteche-volanti-bambini
iStock

Gli aerei easyJet si trasformano in biblioteche volanti per tutti i ragazzi più giovani.

Quante volte ci sarà capitato di sederci su un aereo e avere accanto a noi, o poco distante da noi, un bambino? Probabilmente sarà successo a tutti e, altrettanto facilmente, avremmo notato come magari genitori per far stare tranquilli ragazzi e i bambini durante il volo hanno dato loro degli apparecchi elettronici. Ora Easyjet ha deciso di cambiare rotta e ha deciso di dar vita a delle biblioteche volanti dedicate ai ragazzi.

easyJet arrivano le Flybraries: le biblioteche volanti sugli aerei

Si chiamano Flybraries, un gioco di parole fra fly, volare e libraries, librerie. Questa iniziativa lanciata da easyJet è per i passeggeri più piccoli che partono per le vacanze estive e serve per avvicinare i più piccoli alla lettura. La compagnia ha deciso di trasformare il viaggio aereo in un’occasione per leggere e così su 300 aeromobili, infatti, quest’estate easyJet metterà a disposizione 17500 libri tradotti in tantissime lingue europee. Essenzialmente si troveranno alcuni grandi classici della letteratura per ragazzi: da Peter Pan Alice nel paese delle meraviglie e i bambini così potranno decidere di trascorrere loro volo leggendo e potranno anche farlo online sul sito dedicato a questa iniziativa per continuare la lettura del libro iniziato a bordo dell’aereo anche durante la vacanza. Tina Milton, il direttore della cabin crew Easyjet, ha dichiarato che quest’estate probabilmente la compagnia aerea farà volare circa 5 milioni di famiglie, spostandole in tutta Europa e hanno deciso così di trasformare il volo aereo non semplicemente in un mero viaggio, ma anche in una vera propria esperienza di lettura e di crescita culturale. Il tempo del volo infatti è un’occasione perfetta, sempre a detta di Tina Milton, per i ragazzi dandogli così la possibilità di sfogliare un libro, appassionarsi all’avventura dei personaggi e poi continuare la lettura comodamente a casa o nella destinazione di finale del loro viaggio e della loro vacanza.

Per questo Easyjet ha deciso di mettere a disposizione questo servizio con tutti questi libri a disposizione dei più giovani che potranno finalmente trascorrere magari il tempo del volo in aereo in modo diverso e non con gli occhi sempre attaccati sul cellulare o lo smartphone dei genitori per intrattenersi.

Impostazioni privacy