Eros Ramazzotti: tour mondiale in arrivo, date e info sui concerti 2018/2019

eros-ramazzotti-tour-mondiale-date-info-biglietti

Eros Ramazzotti tour 2018? Arriva un tour mondiale, da te e info sui concerti.

Chi non ha mai cantato almeno una volta una canzone del grandissimo autore pop italiano Eros Ramazzotti? Tutti ci saremo impegnati a cantare a squarciagola in macchina l’Aurora oppure Più Bella Cosa, perché Eros Ramazzotti è assolutamente uno dei cantanti emblematici della musica italiana. Ecco allora che arriva una notizia che farà felici tutti i fan di Eros Ramazzotti.

Eros Ramazzotti: info sul tour mondiale

Il cantante infatti, in una data ancora non definita perché le informazioni sono assolutamente vaghe, inizierà un tour mondiale che lo porterà ad esibirsi nelle più grandi arene di tutto il mondo. Dopo così un lungo e dettagliato lavoro di programmazione Eros Ramazzotti ha deciso di siglare un accordo con Vertigo, una società partecipata e della tedesca CTS eventim che altro non è che uno dei maggiori gruppi internazionali che si occupa di showbiz, e proprio con loro Eros Ramazzotti sta iniziando ad organizzare il prossimo tour mondiale. Oggi purtroppo non sappiamo di più in merito: non si sanno le date, non si sa quando inizierà il tour, in quale città italiane e all’estero Eros Ramazzotti si esibirà, ma sappiamo che il cantante regalerà ai fan tantissime emozioni con le canzoni che hanno segnato la storia un po’ di tutti noi.

Eros Ramazzotti: breve bio e carriera

Per chi non lo conoscesse approfonditamente, Eros Ramazzotti classe 1963, è un romano doc nato infatti a Cinecittà. La prima volta che lo vediamo esibirsi su un palco è il 1981 quando Eros Ramazzotti ha deciso di partecipare al concorso voci nuove di Castrocaro e arrivò in finale con il la canzone Rock 80 che gli permette di ottenere il suo primo contratto discografico. Il successo di Eros Ramazzotti arriva nel 1984 quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con la canzone Terra Promessa pubblicata poi in tutta Europa. Da questo momento in poi il successo di Ramazzotti è continuo: nel ’85 canta Una storia importante, sempre al Festival di Sanremo; il secondo album arriva nell’86 e partecipa, vincendo, al Festival di Sanremo per la terza volta con la canzone Adesso Tu. La Consacrazione invece di Eros Ramazzotti come artista internazionale arriva nel 1990 quando presenta a Venezia il suo quinto album In Ogni Senso che viene pubblicato in 15 paesi del mondo. Fra Greatest Hits, concerti e duetti con personaggi fondamentali e cruciali della storia della musica come Andrea Bocelli o Tina Turner Eros Ramazzotti si consacra sempre di più uno dei  personaggi cardine della musica italiana. Ora non ci resta che aspettare il tour mondiale!

Impostazioni privacy