Palinsesti+Rai%3A+la+tv+pubblica+ricorda+Fabrizio+Frizzi
viagginewscom
/2018/06/27/palinsesti-rai-tv-pubblica-ricorda-fabrizio-frizzi/amp/
Categoria News

Palinsesti Rai: la tv pubblica ricorda Fabrizio Frizzi

(Elisabetta Villa/Getty Images)

Sono stati presentati oggi i palinsesti Rai per la prossima stagione: commozione quando la tv pubblica ricorda e omaggia Fabrizio Frizzi.

Il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha aperto la presentazione dei palinsesti per la prossima stagione a Milano, sottolineando: “Il futuro è già in programma non è solo uno slogan, è il senso della nostra offerta per l’autunno 2018”. Chi oggi si aspettava annunci a sorpresa sul ritorno di Massimo Giletti Giovanni Floris nella tv pubblica. “I palinsesti sono chiusi”, ha spiegato Mario Orfeo, che ha dedicato l’omaggio Rai a Fabrizio Frizzi.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi, il gesto clamoroso della ragazza salvata dal conduttore

L’omaggio di Mario Orfeo a Fabrizio Frizzi

“Abbiamo ancora negli occhi tutte le persone in coda per dare l’ultimo saluto a Fabrizio. Questo sorriso è il volto della Rai che vogliamo oggi e speriamo anche per il futuro”, ha sottolineato Mario Orfeo quando sul maxi schermo è apparso il volto di Fabrizio Frizzi, salutato da una vera e propria standing ovation. E ha aggiunto: “Mi colpirono le parole di una donna che disse: ‘da quando è morto mio marito cenavo ogni sera con il mio amico Fabrizio”.

Insomma, a distanza di tre mesi dalla sua morte, in Rai il ricordo di Fabrizio Frizzi è ancora vivo non solo tra i colleghi, ma anche tra i dirigenti. Sabato scorso sono stati assegnati i riconoscimenti per la decima edizione del premio giornalistico internazionale ‘Biagio Agnes‘. Tra questi spicca sicuramente Fabrizio Frizzi, a cui è stato assegnato il Premio per la Televisione per essersi “distinto per sobrietà e capacità di coniugare informazione e intrattenimento, un sorriso buono, un amico di casa”.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi riceve un prestigioso premio dalla Rai

L’omaggio continuo a Fabrizio Frizzi

Ma non è solo la Rai a non dimenticare Fabrizio Frizzi: nel corso del premio Musicultura, a Macerata, manifestazione che il compianto presentatore tv ha condotto per nove edizioni, diversi sono stati gli omaggi a lui rivolti. Nel corso della serata finale, le parole del cantautore Mirkoeilcane sono state accolte da un lungo e caloroso applauso, quando poi il conduttore radiofonico Gianmaurizio Foderaro ha provato a riprendere il filo del discorso si è commosso.

Qualche giorno fa, nel giorno della nascita di Alberto Sordi (nato a Roma il 15 giugno del 1920) la fondazione intitolata al grande attore comico romano ha tenuto una premiazione per quei personaggi, quelle persone e quelle figure professionali che si sono distinte nel corso dell’anno per il loro contributo alla società. Quest’anno il premio è andato alla memoria di Fabrizio Frizzi, che lo ha presentato fin dalla sua nascita, nel 2012.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.