Spiaggia dei Conigli: dove si trova, come arrivare

 isola-spiaggia-conigli-come-arrivare-dove-si-trova
iStock

Spiaggia dei Conigli: come arrivare e dove si trova l’omonima isola con il litorale tra i più belli d’Italia.

Tra tutte le spiagge d’Italia, se state ancora scegliendo qual è quella che fa per voi in questa estate 2018 vi suggeriamo assolutamente la Spiaggia dei Conigli nell’omonima isola a Lampedusa. L’isola dei conigli di Lampedusa è stata eletta per diversi anni di fila come la spiaggia più bella del mondo dagli utenti di TripAdvisor che l’hanno votata come il lido più interessante di tutto il nostro bel paese. La Spiaggia dei Conigli è immersa in uno scenario da sogno, ricca di fauna e flora marina variegata, con un’acqua limpidissima, tanto da farvi credere di essere alle Maldive: le sfumature di azzurro che si confondono con la costa bianca, la spiaggia fine e dorata e la vegetazione verde creano un spettacolo unico.

Per scoprire tutte le altre spiagge più belle d’Italia, ma non solo, leggi qui:

Dove si trova l’Isola e la spiaggia dei Conigli?

L’Isola dei Conigli si trova nella parte sud-ovest dell’isola di Lampedusa ed è un piccolissimo pezzo di terra al centro di un’ampia baia che è diventata appunto ormai famosa per la sua bellezza. L’origine del nome della Baia è incerto perché, se da una parte si pensa che inizialmente un Ammiraglio inglese l’abbia chiamata a “Rabit Island”, con una b sola, e successivamente i vari errori e correzioni nelle carte topografiche l’abbiano trasformato in Rabbit, dall’altra parte invece si pensa che Rabit sia un termine arabo che significa legame o collegamento e quindi suggerisce un riferimento all’unione tra l’isola e la costa. Atri invece sostengono che tantissimi anni fa una colonia di conigli e raggiunse l’isolotto quando era collegata alla terraferma.

Come arrivare alla spiaggia dei Conigli?

Se vi state chiedendo come arrivare all’Isola dei Conigli per una vacanza in questa estate 2018 sappiate che dal centro abitato è molto semplice perché basta arrivare in scooter o con i mezzi pubblici a Capo Ponente. Questo è il punto più alto dell’Isola e proprio sulla sinistra, guardando, si vedrà l’isola. Una volta parcheggiato a capo Ponente bisogna percorrere un lungo tratto di strada a piedi e proseguendo si arriva fino in spiaggia. Potreste non essere soli però una volta arrivati perchè la sabbia bianchissima e fine è amata anche dalle tartarughe caretta caretta che ogni anno vengono qui a depositare le uova.

Impostazioni privacy