CONDIVIDI
spiagge-colorate-estate-2018-vacanze-mare
iSTock

Vacanze estate 2018: spiagge colorate per una vacanza all’insegna della cromoterapia!

Se state pensando a dove andare in vacanza per questa estate 2018 probabilmente avrete voglia di rilassarvi in spiaggia davanti ad un mare bellissimo è cristallino. Già, ma quale spiaggia scegliere?

Ci sono tantissime spiagge in tutto il mondo che hanno delle caratteristiche estremamente diverse l’una dall’altra e, per posizione geografica, ambiente o flora, si differenziano estremamente. Anche il colore della sabbia può variare da zona a zona e quindi, perché non unire un po’ di relax all’importanza dei colori come terapia ulteriormente rilassante? Vediamo allora cinque spiagge di 5 colori diversi tra cui potrete scegliere a seconda delle vostre preferenze.

Cinque spiagge colorate per le vostre vacanze rilassanti

  • Blu: la spiaggia di Vaadhoo alle Maldive è una spiaggia molto particolare in quanto di notte si tinge completamente di blu luminoso grazie alla bioluminescenza del fitoplancton che si appoggia delicatamente sulla battigia donando a questa spiaggia un aspetto assolutamente meraviglioso.
  • Viola: se il vostro colore preferito è il viola dovete assolutamente recarvi in California nello specifico alla Pfeiffer Beach. Qui la sabbia diventa di colore viola grazie a delle particelle di manganese granata delle rocce circostanti che si sbriciolano, si mischiano alla sabbia e all’acqua del mare creando degli effetti cromatici unici al mondo.
  • Verde se il vostro colore preferito è il verde perché vi rilassa e comunque il modo di dire “verde speranza” avrà pur un qualche fondamento reale…Allora dovrete recarvi a Papakolea Beach alle Hawaii. Già la location è meravigliosa e come se non bastasse quest’isola ha una sabbia color verde grazie al vulcano di questa zona che è composto essenzialmente da cristalli di olivina che circondano tutta la baia e per il fenomeno dell’erosione negli anni sono finiti anche in spiaggia regalando così a quest’area un colore verde intenso
  • Rosa: se il vostro colore preferito è il rosa che siete uomini o donne sappiate che questa gradazione di colore regala gioia a chi la guarda. Per chi quindi sto cercando una spiaggia Rosa andiamo in Indonesia nell’isola di Komodo dove si trova proprio la Pink Beach che a questo particolare colore grazie a resti di piccoli animali marini, resti di coralli e conchiglie che si mischiano insieme e con la forza del mare vengono quasi sbriciolati creando così una sabbia Rosa meravigliosa.
  • Nero: se il vostro colore preferito è il nero allora dobbiamo tornare ancora una volta alle Hawaii a Punalu’u. Anche se non è un colore che definiremmo come emblematico per la felicità, sono tantissimi giovani che lo considerano un colore allegro e in questa spiaggia delle Hawaii la lava del vulcano ha creato questi piccolissimi granellini che si sono trasformati col tempo in sabbia e rivestono completamente la baia di quest’isola.