Attrazioni in Italia: la classifica dei 10 luoghi storici più belli del nostro paese

classifica-luoghi-storici-attrazioni-italia
iStock

Dieci attrazioni in Italia da vedere assolutamente: la classifica dei luoghi storici italiani più belli di sempre.

L’Italia è una terra ricca di bellezze naturali, artistiche e culturali. Ovunque si vada, ci si imbatte in antichi resti di civiltà passate, statue mozzafiato e monumenti unici al mondo. Ecco allora che TripAdvisor, grazie all’aiuto dei suoi utenti che elaborano recensioni continue, ha stilato una classifica delle attrazioni italiane più belle in assoluto: monumenti, musei e palazzi…ogni bellezza nostrana è stata votata e alla fine ne è nata questa classifica. Vediamo quindi insieme quali sono i monumenti più belli d’Italia secondo i viaggiatori.

Luoghi storici d’Italia: la top 10

Vediamo quindi insieme questa classifica con i 10 luoghi storici più belli d’Italia secondo i turisti e i viaggiatori, sia italiani che stranieri.

  1. Basilica di San Pietro, Città del Vaticano: arrivare davanti alla Basilica di San Pietro, che siate credenti o meno, è un’esperienza mozzafiato che vi lascia a bocca aperta. I tour con salta-coda, sono quelli favoriti dai turisti perché permettono di visitare le bellezze di questo luogo senza aspettare ore e ore sotto il sole.
  2. Duomo di Milano, Milano: considerato il più grande edificio in stile gotico di tutta Italia, è molto amato dai turisti che lo osservano con meraviglia ogni volta che si trovano in Piazza del Duomo.
  3. Pantheon, Roma: un’attrazione e luogo storico gratuito e anche uno dei più suggestivi ed emozionanti di tutta Italia. Qui vi è la tomba di Raffaello Sanzio e la struttura del luogo, con l’enorme “buco” sul soffitto, rendono il Pantheon un sito di enorme interesse.
  4. Colosseo, Roma: rimaniamo ancora nella Capitale. Qui il colosseo, chiamato Anfiteatro Flavio, attira ogni anno milioni di visitatori che rimangono estasiati da questa meraviglia senza tempo dove si respira l’atmosfera delle battaglie tra gladiatori.
  5. Fontana di Trevi, Roma: ancora qui, ancora nella Capitale, ma non c’è da stupirsi visto che a Roma si trovano tantissime bellezze storiche incredibili. Proprio come la fontana di Trevi che con la sua magnificenza attira turisti da ogni parte del mondo.
  6. Piazzale Michelangelo, Firenze: cambiamo location, finalmente, e andiamo a Firenze. Tra tutti i luoghi storici questo è quello più apprezzato di Firenze. Un piazzale che permette di ammirare tutta la bellezza della città dall’alto, con un punto di vista assolutamente privilegiato.
  7. Foro Romano, Roma: torniamo nuovamente nella Capitale perchè i turisti al settimo posto di questa classifica di TripAdvisor hanno voluto premiare i Fori Romani perchè qui, a detta dei viaggiatori, si tocca proprio la storia con mano.
  8. Cattedrale di Santa Maria dei Fiore, Firenze: non poteva certo mancare questo luogo, un esempio di architettura del rinascimento fiorentino, tra le più belle al mondo.
  9. Galleria Vittorio Emanuele II, Milano: torniamo al nord, in Lombardia dove, accanto al Duomo, si trova questa Galleria che è simbolo di ricchezza e opulenza, ma con un’architettura speciale.
  10. Palazzo Ducale, Venezia: non poteva certo mancare Venezia in quest classifica dei luoghi storici più belli d’Italia. Ecco allora che questo palazzo, antica sede dei dogi, è simbolo della città e all’interno vi sono alcuni capolavori di artisti famosi in tutto il mondo.
Impostazioni privacy