Napoli, incontro De Laurentis-Ancelotti: sarà lui il nuovo allenatore

Carlo Ancelotti
(Robert Hradil/Getty Images)

Napoli, incontro De Laurentis-Ancelotti: sarà lui il nuovo allenatore. 

Ieri sera alle 21.30 Carlo Ancelotti accompagnato dalla moglie ha varcato i cancelli della sede di Filmauro, la casa di produzione cinematografica di Aurelio De Laurentis, presidente del Napoli Calcio. L’incontro a sorpresa ha dato conferma alle voci che si inseguivano in queste ore sul futuro della panchina del Napoli dopo il secondo posto di quest’anno dietro alla Juventus.

Ancelotti nuovo allenatore del Napoli?

Maurizio Sarri l’aveva fatto capire chiaramente dicendo che anche nelle più belle storie d’amore alle volte è meglio lasciarsi con un ricordo positivo piuttosto che andare avanti e poi rischiare di rovinare tutto. E Carlo Ancelotti era subito stato un nome caldo per la panchina azzurra. Con questa scelta di altissimo profilo De Laurentis vuole dare una dimensione ancora più internazionale al suo Napoli. Senza contare anche il fatto che avere Carlo Ancelotti in panchina potrebbe convincere anche giocatori di altissimo livello ad arrivare al Napoli.

L’incontro è iniziato alle 21.30 e mentre scriviamo, alle ore 23.49, è ancora in corso. Numerosi giornalisti si sono accalcati di fronte ai cancelli della sede di Roma della Filmauro e stanno aspettando l’uscita di Ancelotti nella speranza di sapere qualcosa di più sull’eventuale accordo col presidente del Napoli.

Impostazioni privacy