Londra, allarme bomba nelle scuole

Londra allarme bomba
(TOLGA AKMEN/AFP/Getty Images)

Londra, allarme bomba nelle scuole. La notizia è di pochi minuti fa e ci sono ancora scarse informazioni in merito. L’allarme bomba nelle scuole non riguarderebbe solo Londra, ma anche altre città britanniche ed è scattato questa mattina in seguito ad alcune mail recapitate in diversi istituti scolastici in cui si minacciava chiaramente di far saltare in aria tutto con una bomba.

Sulla vicenda sta indagando la National Crime Agency con l’ausilio della Polizia delle West Midlands. Si cerca innanzitutto di capire l’attendibilità delle minacce prima di procedere con qualsivoglia azione preventiva. Poi si sta anche tentando di capire da dove provengano e da chi siano state inviate. Come ben sappiamo in Gran Bretagna l’allarme per il terrorismo è sempre molto alto e fatti come questo non contribuiscono alla serenità delle persone.

Allarme bomba, nuovi aggiornamenti

In base a ciò che si apprende l’allarme e le minacce hanno riguardato numerose scuole di Londra, di Birmingham e di altre città britanniche. Tra i moventi potrebbe esserci l’antisemitismo dato che tutte le scuole coinvolte erano scuole ebraiche. Alcune scuole sono state evacuate in via precauzionale mentre la polizia sta ancora cercando di fare chiarezza su chi ha inviato quelle minacce via mail.

Seguono aggiornamenti

Impostazioni privacy