Fortnite 4 down, che cosa è successo alla piattaforma di Epic Games

Fortnite 4

Vanno in down i server di Fortnite 4: è solo la preparazione alla nuova stagione!

Finisce la stagione 3 e Fortnite 4 va down. Alle 9.30 del primo maggio si conclude ufficialmente Fortnite 3 e ci si prepara per la stagione 4. Proprio in virtù di questa preparazione, i server del gioco sono andati offline per manutenzione a partire dalle 10:00 di questa mattina, per dare così modo ai programmatori di implementare al meglio la patch 4.0.0. Lo ha comunicato la stessa Epic Games in un tweet ufficiale: i server di Fortnite andranno offline a partire alle ore 10:00 italiane, senza però specificare la durata della manutenzione programmata. “L’impatto è imminente”, recita il cinguettio di Epic Games.

Il riferimento è a una trovata pubblicitaria davvero niente male per presentare Fortnite 4: gli utenti nei giorni scorsi hanno avvistato una cometa, che si stava per avvicinare sempre di più alla mappa. Oggi quella cometa si schianterà al suolo, dando ufficialmente il via alla stagione 4 di Fortnite. Un modo originale per creare attesa nei giocatori e per lanciare in grande stile la nuova release.

Fortnite down: quanto dura il blocco dei server e quali novità per Fortnite 4?

Ma quanto durerà questo “Fortnite down”? Epic Games non l’ha comunicato, ma gli update precedenti hanno richiesto più o meno dai 90 minuti alle 6 ore, in base all’entità dell’update. Si attende che la piattaforma torni online per tornare a giocare e a godersi tutte le novità di Fortnite 4. Epic Games, comunque, sta facendo davvero le cose in grande: nell’anteprima che ha pubblicato l’azienda si vedono quattro personaggi emergere dal cratere causato dallo schianto della meteora. Restano tante domande inevase, ad esempio dove precipiterà la cometa e quali ripercussioni avrà sullo sviluppo del gioco. Alcune indiscrezioni parlano della distruzione del Magazzino Muffito, ma non ci è dato sapere che cosa aspettarci da questo update. Non ci resta che aspettare che Fortnite 4 torni online per scoprire quali grandi sorprese ci stanno aspettando!

Impostazioni privacy