J-Ax e Fedez si dicono addio: ecco l’ultima canzone insieme

J-Ax e Fedez annunciano il loro addio alla loro collaborazione artistica che li ha visti legati con l’ultima canzone “Italiana”.

Hanno deciso così, dopo 2 anni di sodalizio artistico e musicale J-Ax e Fedez hanno deciso di proseguire la loro carriera artistica separatamente. La notizia non è una grossa novità visto che i due avevano annunciato che il 1 giugno a Milano San Siro il loro concerto insieme sarebbe stato l’ultimo. Così arriva anche l’ultima canzone insieme per J-Ax e Fedez, intitolata “Italiana” e da oggi è disponibile il pre-save su Spotify e il pre-order su iTunes.

J-Ax e Fedez, Italiana: il nuovo ed ultimo singolo dei rapper

Il nuovo singolo di J-Ax e Fedez, Italiana, è un ritratto del nostro Paese al giorno d’oggi in cui si scontrano continuamente lati positivi e negativi: la cucina, la bellezza del Mar Mediterraneo, la cordialità, l’accoglienza, le illusioni, il nostro essere creduloni nei confronti delle fake news e il nostro essere fuori dai Mondiali di calcio. Per J-Ax e Fedez l’Italia è così questo posto meraviglioso e unico con tantissime bellezze che riescono così a far dimenticare anche i peggiori difetti. La musica, in estate, in Italia, sembra poi avere il potere di far dimenticare a tutti ogni difficoltà.

Italiana si prospetta già una hit visto che, oltre ad essere firmato da J-Ax e Fedez, è prodotto da Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che hanno già collaborato con i due rapper alla realizzazione delle hit di maggior successo, tra cui “Vorrei Ma Non Posto” e “Senza Pagare”. 

J-Ax e Fedez, il concerto del 1 giugno 2018, “La Finale”

Come vi abbiamo anticipato poi, il momento migliore per dire “addio” a J-Ax e Fedez insieme sarà il loro concertone intitolato La Finale che si svolgerà il 1 giugno 2018 a San Siro, allo stadio di Milano con uno spettacolare palco a 360 gradi al centro del prato che permetterà a tutti di godere del loro show. Tanti sono gli ospiti già annunciati come Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Grido, Gué Pequeno Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash con i quali canteranno tutte le hit nate in questi anni di sodalizio artistico.

Impostazioni privacy