Uomo sulla pista dell’aeroporto di Venezia, va a prendere l’aereo (VIDEO)

uomo sulla pista dell'aeroporto
Uomo sulla pista dell’aeroporto di Venezia (Screenshot Il Gazzettino)

Un uomo sulla pista dell’aeroporto di Venezia: va a prendere l’aereo e non ne vuole sapere di fermarsi.

Un episodio incredibile è accaduto giovedì 29 marzo all’aeroporto Marco Polo di Venezia a Tessera. Intorno a mezzogiorno un uomo è sceso sulla pista per andare a prendere il suo aereo, diretto in Sicilia. Probabilmente il passeggero era arrivato troppo tardi in aeroporto, quando il gate del suo volo era stato già chiuso. Senza perdersi d’animo, tuttavia, e in spregio assoluto alle norme di sicurezza, l’uomo ha raggiunto la pista e con passo deciso, tenendo il biglietto di volo in mano, si è incamminato verso il suo velivolo. L’uomo indossava jeans, un giubbotto scuro, una borsa a tracolla e un cappello chiaro.

Un comportamento assolutamente vietato e folle, che ha messo in pericolo sia la sicurezza dell’uomo e che quella degli altri. Un altro aereo in manovra avrebbe potuto investirlo o anche uno dei tanti mezzi, autobus navette, carrelli per i bagagli, camioncini e auto di servizio, che circolano sulle piste degli aeroporti, spesso ad alta velocità.

uomo sulla pista dell'aeroporto

Uomo sulla pista dell’aeroporto di Venezia

Quando gli addetti dell’aeroporto hanno visto l’uomo sulla pista, gli si sono avvicinati e hanno provato a fermarlo, ma lui non ne ha voluto sapere, imperterrito ha continuato a camminare, attraversando buona parte della pista. Un uomo a piedi con pettorina arancione e un’auto di servizio si sono affiancati al caparbio passeggero e hanno percorso un lungo tratto insieme a lui, mentre nel tentativo di fermarlo. Probabilmente per evitare che la situazione degenerasse hanno provato a convincerlo a parole. Tutto inutile. Come si vede nelle immagini e nel video qui sotto, l’uomo prosegue deciso e perfino stizzito. Sembra voler dire agli addetti aeroportuali che quell’aereo lo deve prendere a tutti i costi e loro non lo fermeranno, dopotutto ha anche il biglietto in mano.

uomo sulla pista dell'aeroporto

Ad un certo punto l’uomo agita le braccia arrabbiato e si vede chiaramente la carta d’imbarco del suo volo. Viene da immaginarsi che imprechi in dialetto veneziano.

uomo sulla pista dell'aeroporto

Come abbia fatto l’uomo ad entrare in pista ancora non si è capito, evidentemente deve aver eluso i controlli di sicurezza e doveva conoscere molto bene l’aeroporto e l’aereo che doveva prendere. Ma quello che ha lasciato tutti sbalorditi è stato il suo comportamento: non solo è entrato in pista violando tutte le regole, ma ha voluto avere ragione quando è stato scoperto. Una scena sconcertante che è stata ripresa da altri lavoratori dell’aeroporto, con tanto di commenti fuori campo.

uomo sulla pista dell'aeroporto

Nel frattempo, altri addetti dello scalo veneziano hanno provato a fermare l’impertinente passeggero, ma nemmeno loro ci sono riusciti, dopo essere stato bloccato l’uomo ha avuto quasi una colluttazione con il personale dell’aeroporto, è stato brevemente strattonato, si è liberato e dopo essersi aggiustato la giacca, ha proseguito il suo cammino. Solo la polizia lo ha fermato e poi lo ha condotto nei propri uffici. Per bloccarlo ci sono voluti comunque alcuni minuti.

Vi abbiamo segnalato i voli low cost e last minute per partire per le vacanze di Pasqua. Non fate però come il passeggero del video, arrivate per tempo in aeroporto!

Il video dell’uomo sulla pista dell’aeroporto di Venezia pubblicato dal Gazzettino

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy