Maneskin, il video di Morirò da Re e le date del nuovo tour autunnale 2018

Maneskin: nuovo singolo e tour 2018, le date e i concerti già sold out della seconda parte dei loro concerti live.

manskin-tour-autunno-2018-morirò-da-re-

Nell’edizione appena finita di X-Factor 2017 abbiamo visto vincere Lorenzo Licitra con il suo pop lirico, ma i veri trionfatori del talent di Sky sono stati i Maneskin. La band, capitanata dal giovane Damiano che è entrato rapidamente nel cuore di tutte le mamme e di tutte le ragazzine nonostante il suo stile a tratti quasi aggressivo. Ora i Maneskin stanno per concludere una prima fase di tour, ma nel mentre hanno pubblicato il loro primo singolo in italiano Morirò da Re. Il brano dei Maneskin è uscito il 23 marzo e oggi, 26 marzo 2018, è arrivato anche il video di Morirò da Re dei Maneskin per la regia di Antonio Usbergo e Niccolò Celaia.

Maneskin: Morirò da Re, video e significato del testo

Morirò da Re dei Maneskin è un brano scritto interamente da loro, con uno stile dissacrante e un’anima rock incredibile che, ormai, li ha resi unici nel panorama musicale nostrano. I generi, anche questa volta, si mischiano perfettamente con un equilibrio speciale tra rock e pop. Il video di Morirò da Re dei Maneskin è diviso in due: da una parte c’è una roulotte come metafora di chiusura laddove non ci si può esprimere come tutti vorrebbero. Dall’altra parte invece troviamo un locale dove i protagonisti, ossia i Maneskin sono liberi e si possono esprimere come meglio credono. Nel video poi non possono mancare tutti i personaggi un po’ freak e dandy che ormai sono tipici dell’universo dei Maneskin e che portano un messaggio chiaro: essere sempre sicuri di se stessi per rivendicare il proprio essere unici.

Maneskin, Morirò da Re e l’annuncio delle date del tour autunnale

Con l’arrivo del nuovo singolo dei Manskin, Morirò da Re, arriva anche un annuncio attesissimo da tutti i fan della band che non sono riusciti a vederli live in questa prima tranche di concerti e date: un nuovo tour in autunno. La prima data sarà il 10 Novembre 2018, ma per ottenere un biglietto per una data dei concerti dei Maneskin bisogna affrettarsi visto che, a poche ore dall’apertura delle vendite, Milano (24 Novembre 2018 @ Fabrique) e Bologna (17 Novembre 2018 @ Estragon Club) sono già sold out.

Per ora però i Maneskin sono ancora impegnati nella loro tourné che si concluderà il 22 aprile.

Date Tour autunnale 2018 Maneskin

  • sabato 10 novembre 2018 – SENIGALLIA (ANCONA) – MAMAMIA – DATA ZERO
  • giovedì 15 novembre 2018 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
  • sabato 17 novembre 2018 – BOLOGNA – ESTRAGON SOLD OUT
  • sabato 24 novembre 2018 – MILANO – FABRIQUE SOLD OUT
  • venerdì 30 novembre 2018 – BARI – DEMODÈ CLUB
  • sabato 1 dicembre 2018 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
  • giovedì 6 dicembre 2018 – BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO
  • domenica 9 dicembre 2018 – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
  • mercoledì 12 dicembre 2018 – FIRENZE – OBIHALL
  • sabato 15 dicembre 2018 – ROMA – ATLANTICO LIVE

S.Marvaldi

Impostazioni privacy