Amici Cucciolotti: album di figurine gratis per i bambini sui treni Italo

Italo sostiene Amici Cucciolotti, l’album di figurine che salva gli animali.

amici cucciolotti italo

Viaggiare in treno per i bambini diventa ancora più divertente. Italo ha infatti deciso di fare un regalo a tutti i piccoli viaggiatori collaborando con il progetto Amici Cucciolotti 2018, le figurine che salvano gli animali.

Durante le vacanze pasquali, sui treni Italo e nelle Lounge Italo Club verranno distribuiti gratis ai bambini gli album Amici Cucciolotti. Sfogliandolo i bimbi potranno divertirsi ad attaccare e collezionare le figurine, ma si lanceranno anche alla scoperta di parole importanti come Solidarietà, Lealtà, Libertà cancellandone invece di più brutte come Estinzione, Bullismo, Deforestazione. Si tratta di un modo interessante quindi di approfondire la conoscenza di alcuni vocaboli importanti e di iniziare un viaggio nel cuore della vita.

Italo e Amici Cucciolotti: le figurine in regalo

Ai bimbi che viaggiano sui treni Italo, oltre all’album degli Amici Cucciolotti verranno regalate due bustine di figurine e i Parlottini, dei messaggini personalizzabili da consegnare a mano, pensati ad hoc per far interagire maggiormente tra loro i bambini, sempre più esposti alla tecnologia.

“Collaboriamo con orgoglio al progetto Amici Cucciolotti – dichiara la dott.ssa Antonella Zivillica, Direttore delle Relazioni Esterne e Stampa di Italo S.P.A – Grazie al quale sarà possibile non solo la più grande donazione di cibo a favore degli animali accuditi dai volontari della protezione animali, ma anche la diffusione, attraverso il gioco, del messaggio di sensibilizzazione nei confronti della natura per i nostri piccoli viaggiatori. Inoltre sposiamo in pieno la scelta Green fatta da tutti i prodotti Amici Cucciolotti che utilizzano solo carta certificata o riciclata».

Italo, inoltre, aiuterà attraverso tante iniziative diverse gli Amici Cucciolotti a promuovere il messaggio di rispetto degli animali e dell’ambiente. Come ha spiegato Enrico Giaretta, Direttore Relazioni Esterne e Musicali della Pizzardi Editore S.P.A. “Italo è per noi un partner ideale grazie ai valori condivisi della tutela ambientale. Il nuovo treno Italo Evo, infatti, costruito con materiali riciclabili e progettato secondo i più innovativi criteri di eco sostenibilità, rispecchia l’atteggiamento rispettoso nei confronti della natura che viene trasmesso ai bambini con i nostri album Amici Cucciolotti e che assume la valenza simbolica di una promessa per un futuro migliore”.

Impostazioni privacy