CONDIVIDI

Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese: ultima puntata dell’edizione 2018. Le pizze gourmet più buone di Milano.

VIDEO NEWSLETTER

Si sta per concludere l’avventura di Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese. Lo chef e tutto lo staff hanno attraversato l’Italia andando alla scoperta dei ristoranti più buoni del Paese in questa quarta edizione. L’ultima puntata che andrà in onda domani, 20 marzo 2018, è dedicata a Milano e alle migliori pizzerie gourmet e, in gara, troveremo: Lievità, Pizza Biscottata Gourmet, Garage Pizza & Co eAssaje Pizzeria – Friggitoria.

Ultima puntata Quattro Ristoranti di Alessandro Borghese

Come sempre, anche l’ultima puntata vedrà 4 ristoratori che si sfideranno per stabilire chi, tra loro, è il migliore nella categoria. I tre ristoratori, ospiti del quarto, daranno dei giudizi da 0 a 10 per location,menu, servizio e conto. In palio, per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività. Ogni ristorante viene poi, ovviamente, controllato dallo chef Alessandro Borghese. Il voto dello chef rimane poi segreto e lo scopriremo alla fine.

Quattro ristoranti: le pizzerie gourmet di Milano

quattro-ristoranti-ultima-puntata-20-marzo-2018

Ecco le pizzerie gourmet di Milano che vedremo nell’ultima puntata.

  • Livevità: il mastro pizzaiolo e titolare è Giorgio napoletano che ha la sua terra nel cuore. La pizza, per Giorgio, è una cosa seria ed è convito che solo lui a Milano abbia avuto il coraggio di mantenere la tradizione, rinnovandola usando alcune farine differenti.
  • Pizza Biscottata Gourmet: Carlo e Giovanna sono i titolari di questa pizzeria. Ha avuto in passato diverse esperienze in hotel a cinque stelle e la sua visione di gourmet è precisa con una particolare idea di cottura e degli ingredienti di prima qualità.
  • Garage Pizza & Co: Matteo è il titolare di questa pizzeria e ha deciso di aprirla perchè voleva dare qualche idea nuova a Milano e al panorama di pizze. Spesso accosta dei prodotti e degli ingredienti molto particolari, quasi azzardati che vengono appoggiati sulla pizza quasi sempre in uscita. Importantissimo per lui è anche l’abbinamento dei cocktail alla pizza.
  • Assaje: Ludovica è il titolare della pizzeria Assaje, napoletana, ma milanese. Ha avuto anche esperienze a Londra dove ha vissuto per sette anni. La pizza è in tradizione napoletana, ma anche in questo caso gli ingredienti sono di grande qualità e soprattutto molto particolari.

S.Marvaldi