Vacanze sulla neve a Livigno, dove si trova, altitudine e le proposte di Livigno Ski

Vacanze sulla neve a Livigno. Livigno, dove e come sciare. Offerte e proposte per sciare a Livigno.

vacanze-inverno-livigno
iStock

Se voleste andare a sciare in questi giorni, approfittando della neve che è caduta copiosa per colpa di Buran una località molto interessante a due passi dalle Alpi e vicino alla Svizzera, è sicuramente Livigno. Questa località sciistica è famosissima in tutta Europa per i suoi snowpark e le piste da discesa interessanti e adatte a diversi livelli di difficoltà. Da qui poi, oltre alle piste, ci sono altri luoghi interessanti da visitare come il Parco Nazionale dello Stelvio, che ospita una fauna interessante. Ma tornando agli appassionati degli sport invernali, Livigno è una meta molto ambita per una vacanza all’insegna dello sport.

Livigno: sulle Fat Bike in mezzo alla neve

Livigno, chiamata anche, piccolo Tibet, è una meta perfetta per gli sportivi perchè le attività da fare, come vi avevamo preannunciato sono tantissime. Per esempio, i più avventurosi potranno sperimentare il fascino di una pedalata sulle neve con le Fat Bike, delle bici con le ruote molto larghe, create appositamente per chi vuole usare la due ruote anche sulla piste innevate. A Livigno, per le Fat Bike, ci sono oltre 20 chilometri a disposizione, ricoperti da un manto bianchissimo. Tra le proposte offerte da Livigno c’è quella di Guide MTB Livigno che organizza delle escursioni in Fat Bike anche in notturna per pedalare nella neve, illuminati dalla luna, nel cuore della Val Federia.

Cosa fare a Livigno: proposte e attività

Ovviamente fare una vacanza invernale a Livigno non significa solo questo. Ci sono molte proposte avventurose e piene di adrenalina come il parapendio, i voli panoramici, le arrampicate su ghiaccio, le corse con le auto. Livigno, inoltre, è anche una meta molto ambita da coloro che amano fare il freeride o l’heliski. Gli sciatori più esperti sanno di cosa si tratta: sciare sulla neve fresca e ancora inesplorata, lanciarsi da un elicottero con gli sci e scivolare verso valle dalle vette più alte. Ovvio, queste due attività non sono per tutti, anzi, sono per pochissimi sciatori esperti e audaci, sprezzanti del pericolo. Per chi ama l’adrenalina, ma meno eccessiva rispetto al freeride, a Livigno ci sono molti itinerari fuoripista che consentono di divertirsi come pazzi e affrontare sciate ricche di sorprese.

Relax a Livigno: dove e come 

Dopo tutto questo sport la cosa migliore da fare è rilassarsi e, a Livigno, la situazione è assolutamente consona anche per questo tipo di attività. Ad esempio, nel centro Aquagranda Active You, potrete ammirare il paesaggio innevato esterno comodamente rilassati nelle aree relax, fitness, pool, slide, fun e wellenss. Proprio qui, inoltre, per celebrare la Festa della Donna il centro benessere ha studiato un percorso benessere perfetto per tutte le girls con un’esperienza che coinvolgerà tutti e cinque i sensi.

Impostazioni privacy