Gioca con un orso di 650 kg! La storia di Jimbo e Jim (VIDEO)

Jimbo & Jim (Screeshot YouTube)

Gioca con un orso di 700 kg! La storia straordinaria di Jimbo e Jim.

L’amicizia tra uomini e animali può essere davvero molto speciale. Si creano legami molto profondi di un affetto e una complicità sorprendenti. È quello che è accaduto tra Jim, un uomo dello stato di New York e Jimbo, un orso di 700 kg!

Gioca con un orso: la storia di Jim e Jimbo

Sembra una storia incredibile, eppure è vera. Jim Kowalczick, un signore dello stato di New York, ha trovato in Jimbo, un orso Kodiak di circa 650 kg, uno dei suoi migliori amici.

Jim e Jimbo trascorrono molto tempo insieme, giocano, si accarezzano, si abbracciano, rotolano sul prato. Sebbene Jim Kowalczick sia un omone di grossa stazza, quando l’orso Jimbo gli sta accanto, fa una certa impressione.

Ma come è possibile un rapporto così ravvicinato e con questo contatto fisico tra uomo e orso? Semplice, Jim ha trovato Jimbo, orfano di genitori, e lo ha cresciuto quasi come un figlio. Oggi l’orso ha 24 anni

Jim e la moglie gestiscono un rifugio per animali selvatici, l’Orphaned Wildlife Center, nello stato di New York. Qui vengono ospitati momentaneamente i cuccioli di vari animali, dagli orsi alle volpi, che vengono custoditi, nutriti e allevati finché non sono in grado di tornare in mezzo alla natura selvaggia.

L’orso Jimbo è rimasto nella struttura, perché è rimasto nel centro per troppo tempo e non avrebbe potuto affrontare da solo un ambiente naturale selvaggio. Così Jim Kowalczick e la moglie Susan lo hanno cresciuto quasi come un figlio, dandogli da mangiare tutti i giorni, prendendosi cura di lui e ovviamente giocando con lui. Jim e Susan hanno più di un orso, ma è tra Jim e Jimbo che si è creata un’amicizia speciale.

La complicità che si è venuta a creare tra Jim e Jimbo è unica. Uomo e orso sono legatissimi. Jim non ha paura di farsi toccare e abbracciare dall’orso, anche se è molto più grande di lui. Il modo in cui scherzano e gioco è assolutamente straordinario e divertente.

Qui vi mostriamo alcuni video che vi lasceranno a bocca aperta

Video del 15 aprile 2016

Video del 5 febbraio 2018

Video del 12 gennaio 2016

Video del 13 gennaio 2018

La storia dell’Orphaned Wildlife Center

Di Valeria Bellgamba

Impostazioni privacy