International Tango Torino Festival 2018: programma, date e appuntamenti

International Tango Torino Festival 2018. Programma International Tango Torino, appuntamenti con esibizioni e lezioni di tango.

International Tango Festival Torino
iStock

Gli appassionati di tango siano pronti e scattanti perchè dal 29 marzo al 2 aprile 2018 torna a Torino l‘International Tango Torino Festival. L’evento, giunto alla sua diciottesima edizione è stato candidato al Premios Tango, l’Oscar del Tango Argentino.

Tutta Torino così, in questi giorni, diventerà una milonga con tantissimi appuntamenti dedicati al tango: si potrà ballare, imparare e ammirare le esbizioni dei più famosi tangheri al mondo. L’International Tango Festival è organizzato da anni da Marcela Guevara e Stefano Giudice, ballerini di fama mondiale che ogni anno si impegnano per dare vita a questo straordinario evento che, ormai, è un punto di riferimento per tutti i tangheri.

Appuntamenti International Tango Festival Torino: programma

Vediamo ora alcuni degli appuntamenti più interessanti dell’International Tango Festival che si terrà a Torino dal 29 marzo al 2 aprile 2018:

  • Giovedì 29 marzo al Teatro Nuovo: spettacolo di apertura, Tango y mas nada. Fra i tangheri vedremo: Sebastian Arce y Mariana Montes, Claudia Codega y Esteban Moreno, Facundo Pinero y Vanessa Villalba, Leandro Oliver y Laila Rezk. La serata continuerà con la Milonga di Apertura al Club Almagro in Via Perugia 20 con Dj Horacio.
  • Venerdì 30 marzo: Fiesta de Bienvenida all’ITTF, l’8 Gallery che si trasformerà in una grande milonga in cui i ballerini potranno danzare fino all’alba sulle note dell’orchestra Ensemble Hyperiond e di Dj La Ros.
  • Sabato 31 marzo: Milonga Pomeridiana con Dj Mauro Beradi accompagnerà i ballerini dalle 17.30 alle 20.30 presso il Tech NH Hotel al Lingotto.
  • Domenica 1 aprile: dalle 18 alle 21, Milonga Pomeridiana con Dj Alfredo Petruzzelli presso il Tech NH Hotel.
  • Lunedì 2 aprile: dalle 15.30 Dj Sergio Chiaverini farà ballare tutti nella Milonga pomeridiana presso il Tech NH Hotel. Ultimo appuntamento poi alle 21 al Club Amagro che ospiterà la Fiesta de Despedida.

Didattica all’International Tango Festival

Oltre a ballare in questo importante appuntamento ci sarà anche ampio spazio per imparare il tango. Marcela e Stefano, insieme a tutti gli altri maestri aiuteranno infatti tutti coloro che vogliono approcciarsi al tango, scoprendo l’armonia dei movimenti di coppia e la sensualità insita in questo ballo. Gli appuntamenti con le lezioni didattiche di tango sono svariati e potete trovarli tutti sul sito di riferimento dove, tra le altre cose, ci sarà anche il programma completo di tutti gli eventi dell’International Tango Festival 2018 a Torino.

Impostazioni privacy