Viaggi in crociera: le nuove tendenze portano al Nord

Crociera: viaggi e tendenze, i turisti scelgono le mete nel nord Europa.

crociera-nord-destinazioni
iStock

Andare in crociera è sempre una bellissima emozione. Sia per i più grandi che per i piccini, una vacanza in mare aperto, alla scoperta di destinazioni anche molto lontane da casa è un regalo che in molti, ogni anno, decidono di farsi. Quello che forse non sapete è che in crociera i viaggiatori scelgono tantissime destinazioni che li conducono al nord. Basta Caraibi, i viaggiatori sceglono i Fiordi e l’Islanda.

La ricerca svela quali sono le nuove tendenze per le vacanze in crociera

A rivelarlo è una recente ricerca di Travelfool, un sito che offre dei pacchetti di viaggio a prezzi convenienti. Le recenti scoperte di questo sito mostrano così una particolare tendenza dei viaggiatori che, come vi abbiamo anticipato, preferiscono crociere che li portino in mete fredde e affascinanti come nei fiordi. Oltre 155mila persone sono state interpellate sui loro gusti in fatto di crociere e questa tendenza va così a scardinare ciò che si è sempre creduto in merito al passato e ai gusti dei viaggiatori in fatto di crociere e di itinerari.

Oltre 70mila persone infatti hanno dichiarato che una crociera nei mari del Nord o comunque in destinazioni del Nord Europa è assolutamente interessante ed unica. L’idea di partire per un viaggio come questo ha così scatenato moltissime reazioni positive da parte degli utenti che vedono un viaggio come questo molto affascinante, come se fosse un’esperienza da sogno e quasi selvaggia.

Le mete più interessanti per le crociere nel nord

L’Islanda, fra tutte, è sicuramente una delle mete più amate che, con i suoi scenari quasi surreali ha conquistato molti viaggiatori. Una crociera nel Mare del Nord così sembra assumere tutto un altro valore e tra le mete più gettonate e sorprendenti troviam la tedesca Amburgo e Tromsø in Norvegia, oppure Reine e Ålesund. Insomma, il riscatto del nord e del freddo che non sembra più spaventare i viaggiatori. Questi tipi di viaggio diventano così sinonimo di avventura che porta i turisti a scoprire ambienti nuovi, le balene che nuotano nel loro ambiente naturale, l’aurora boreale. Per avventure così una crociera nel mare del nord o nei fiordi è quindi l’ideale.

Impostazioni privacy