I lavori più desiderati al mondo: l’elenco completo

lavori-cercati-mondo
iStock

Quali sono i lavori più desiderati del mondo? Secondo LinkedIn, come riporta l’Huffington Post, sono essenzialmente cinque i lavori più desiderati dagli italiani e, in testa, troviamo sempre il mondo della finanza e della moda.

L’Italia ha appena concluso, almeno secondo i dati Istat e le ricerche di settore, un periodo di profondissima crisi economica. Ora c’è un incremento però dei cittadini disoccupati che non si sono voluti rassegnare a non avere un lavoro e stanno cercando, ovviamente, disperatamente di trovare un’occupazione. Quindi se da un lato la crisi economica si sta concludendo, dall’altra gli italiani sono alla disperata ricerca di un lavoro.

Così LinkedIn, il famoso social network lavorativo, ha confermato questo trend e ha analizzato quali sono le ricerche più di lavoro più desiderate dagli italiani.

I lavori più adorati dagl italiani

Sono 11 milioni gli utenti che nel 2017 hanno cercato lavoro tramite la piattaforma ed è emerso così un quadro molto preciso. Il sogno del posto fisso in banca è sicuramente uno dei più ambiti e, nelle posizioni a seguire, diciamo ci sono i lavori nel mondo della moda e del beauty. Marcello Albergoni manager di LinkedIn Italia ha sottolineato come ci sia questa aumento della voglia di lavori che portano ad un contatto con il pubblico e in cui l’aspetto commerciale è molto forte. Del resto, in un mondo sempre più improntato alla digitalizzazione, avere un servizio di customer care interessanti e preparati è fondamentale per un’azienda che può magari riuscire ad accaparrarsi i clienti tramite app o siti. Ma poi è importante che l’attenzione al cliente sia reale e concreta: i commenti, le risposte immediate e una comunicazione chiara tra azienda e cliente sono infatti fondamentali. I professionisti questo lo sanno benissimo e c’è stato quindi un vero e proprio cambio di mentalità nelle aziende e gli aspiranti lavoratori in questo settore si sono quindi catapultati nella speranza di riuscire ad ottenere un posto in questo preciso ambito lavorativo. Nel complesso comunque le inserzioni lavorative più cliccate dagli utenti di LinkedIn nel 2017 sono: al primo posto direttore di filiale bancaria, District manager, event Assistant, Junior Key, Account Manager, social media e Digital PR Manager

Impostazioni privacy