CONDIVIDI
milano-gaber-eventi-marzo-2018
iStock

Giorgio Gaber, storico cantante e autore italiano, ogni anno viene ricordato dalla sua città, Milano e per quest’anno l’appuntamento è dal 26 al 29 marzo al Piccolo Teatro di Milano che, nella sua sede di Via Rovello, ospiterà un programma fitto di quattro intensi appuntamenti della Rassegna Milano per Gaber ormai giunta alla sua 12esima edizione.

Milano per Gaber: gli eventi più interessanti

Milano omaggi così uno dei suoi più importanti cantautori e si comincia lunedì 26 maggio con l’incontro Destra, Sinistra o…Giorgio Gaber con Graziano Del Rio, già Sindaco di Reggio Emilia e Ministro del Governo. L’incontro, ovviamente, parte dallo spunto dato dalla canzone Destra-Sinistra scritta proprio da Gaber ventiquattro anni fa.

Il secondo appuntamento vedrà un incontro con Ivano Fossati dal titolo: Gaber, Fossati “Le donne di ora”. Le donne del resto è il titolo di una canzone inedita di Gaber del 2002 che ora, grazie al lavoro di Fossati potrà finalmente essere ascoltata e goduta dal pubblico e dai fan. Proprio in questa occasione infatti Fossati racconterà il suo progetto in avvio che vuole dare nuova vita al repertorio di Gaber.

Biglietti per Milano Per Gaber

Se volete assistere a uno di questi incontri o volete informazioni potete rivolgervi direttamente al Piccolo Teatro: prenotazioni e prevendite sono  aperte presso la biglietteria del Teatro Strehler (M2 Lanza) e sul sito  www.piccoloteatro.org

Milano per Gaber: il programma giorno per giorno dal 26 al 29 marzo 2018

Vediamo ora insieme il programma dettagliato di cosa ci aspetta in questi giorni dedicati a Giorgio Gaber e alle sue opere senza tempo.

  • Piccolo Teatro Grassi, Lunedì 26 marzo, ore 20:30 Destra, sinistra o…Giorgio Gaber Incontro con Graziano Delrio
  • Piccolo Teatro Grassi Martedì 27 marzo ore 20.30, Gaber-Fossati ‘Le donne di ora’ Incontro con Ivano Fossati condotto da Massimo Bernardini.
  • Piccolo Teatro Grassi Mercoledì 28 marzo, ore 20.30 ‘Polli di allevamento’ di Giorgio Gaber e Sandro Luporini  Con Giulio Casale
  • Piccolo Teatro Grassi La sedia da spostare Instant Theatre di e con Enrico Bertolino

Insomma gli appuntamenti sono molti e soprattutto regaleranno a Milano un volto musicalmente romantico e antico, riportando l’attenzione sulla parola e sul ruolo dei cantautori che troppo spesso vengono dimenticati.

Credits Foto Raffaella Cavalieri