Supermercati Tesco, scatta l’allarme: Controllate i vostri conti in banca

iStock

Se negli ultimi mesi avete deciso di fare la spesa in uno dei supermercati Tesco Express, a casa o in vacanza, sappiate che ci sono stati dei problemi con i pagamenti se avete usate le carte invece che i contanti. I clienti di Tesco Express hanno infatti lamentato il fatto che i soldi usati per fare la spesa sono stati prelevati dal conto corrente moltissimi mesi dopo l’acquisto, facendo così risultare sul conto bancario dei soldi che in realtà non c’erano più e confondendo tutti coloro che ogni mese fanno un conto dettagliato dei proprio fondi.

Coloro che hanno infatti usato uno dei 300 negozi Express dell’azienda stanno vedendo ora sparire dal proprio conto corrente i soldi usati per le spese effettuate a novembre, dicembre e gennaio. Ovviamente, come abbiamo anticipato, tutto questo ha causato non pochi problemi a coloro che oggi vedono sparire improvvisamente dei soldi dal loro conto corrente.

La risposta dei dirigenti di Tesco

Come riporta il Daily Mirror, i responsabili di Tesco hanno dichiarato che non appena si sono resi conto del problema hanno chiamato i clienti: “Non appena abbiamo identificato questo problema, abbiamo contattato il maggior numero possibile di clienti interessati e ora abbiamo elaborato tutte le transazioni incomplete. Il problema è stato risolto e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati“.

Questa è stata la dichiarazione ufficiale, seguita dalla rassicurazione per cui solo una piccola percentuale di negozi Tesco è stata colpita da questo problema e che, soprattutto, i pagamenti incompleti erano in realtà inferiori alle dieci sterline e quindi i clienti non erano poi così in difficoltà. Allo stesso tempo la linea di supermercati Tesco ha sottolineato come non siano state infrante regole infatti è nel suo statuto la possibilità di addebitare transazioni fino a sei mesi dopo la transazione.

Cosa fare se avete comprato al Tesco

Tutti coloro che sono stati interessati da questa problematica sono stati invitati a contattare direttamente il supermercato per lamentarsi e comunicare i propri problemi qualora il conto corrente o delle commissioni fossero state ingiustamente addebitate. Per ulteriori specifiche Tesco fa sapere che è importante contattare il Customer Engagement Center di Tesco al numero 0800 0853 547 se hanno bisogno di supporto o domande.

Impostazioni privacy