La nuova sede della Apple, in vetro, è costata 5 miliardi: ma i dipendenti ci sbattono dentro

iStock – Immagine di Repertorio

Tutto avremmo potuto pensare tranne che un errore così colossale da parte della Apple. L’azienda famosa in tutto il mondo per gli iPhone e i computer all’avanguardia Mac, ha creato una nuova sede costata una somma totale di 5 miliardi di dollari. La struttura è assolutamente sorprendente e all’avanguardia, non fosse che per un piccolo problema: i dipendenti continuano a sbatterci contro.

Apple Park: la nuova sede Apple è troppo trasparente

Sembra una barzelletta in realtà il motivo è semplice: Apple Park, la nuova sede di Apple che si trova nella Silicon Valley a Cupertino, è stata realizzata per la maggior parte in vetro trasparente. Si tratta di un design super moderno che rende questa struttura una sorta di bolla a lieve impatto ambientale e che consente a tutti i dipendenti che si trovano all’interno di sentirsi come all’aria aperta, lavorando così in un ambiente sicuramente piacevole. Proprio però questo design così moderno ha destato scalpore perché i dipendenti della Apple più volte si sono schiantati contro le porte non vedendole.

I dipendenti Apple si schiantano contro le pareti trasparenti della nuova sede

A rivelarlo è stato Market Watch che ha raccolto le testimonianze di diversi dipendenti Apple che negli ultimi giorni hanno raccontato di aver avuto bisogno di cure mediche proprio perché avevano sbattuto contro le porte  e le pareti troppo trasparenti dell’azienda.

Oltre al danno la beffa, l’Apple così pare che stia anche violando alcune norme inerenti la sicurezza sul posto di lavoro dei propri dipendenti visto che secondo quanto sancisce la legge californiana i dipendenti dovrebbero essere protetti nell’azienda contro eventuali rischi fisici e strutturalo sul posto di lavoro.

Fino ad adesso comunque la Apple non è stata portata in causa da nessuno dei dipendenti che sono stati feriti nell’impatto contro i vetri della sede, ma secondo il dipartimento per le relazioni industriali della California, probabilmente se qualcuno si decidesse a fare questo passo la Apple dovrebbe pagare una multa veramente molto molto salata. Che ne direste di provare se foste dipendenti Apple? Per quanto sia stato fatto tutto in buona fede, forse fare qualche test ed esperimento prima di investire 5 miliardi di dollari sarebbe stato necessario.

Impostazioni privacy