Lavorare viaggiando: 500mila posti di lavoro sulle navi da crociera

lavoro-crociera
iStock

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro bellissimo che li soddisfi, è bene che drizzino le orecchie perché, se amate viaggiare, finalmente vi possiamo parlare di una proposta di lavoro che combina questa passione con uno stipendio con cui vivere! Si parla di un lavoro sulle navi da crociera che, a quanto pare, sono uno dei settori perennemente in crescita e che offrirà il maggior numero di posti di lavoro nei prossimi anni.

Infatti le grandi compagnie di crocieristiche italiane e mondiali pare abbiano fatto diversi investimenti in campo e nello specifico, il reparto del Cruising quindi delle crociere, potrà aprire a 500.000 nuovi posti di lavoro. Questo, secondo quanto ha spiegato Stefano Giampedroni, Employer Branding director di Costa Crociere, è direttamente collegato al fatto che sono state ordinate e previste per il 2018 la creazione di circa 34.000 posti letto in nuove navi; nel 2019 sul mercato arriveranno altri 42.000 posti nave e l’anno dopo ancora altri 40 mila. Praticamente ci sarà una full immersion, se così si può dire, nel mondo delle crociere con tantissimi nuovi posti di lavoro a disposizione.

Sembra così evidente che il prossimo triennio sarà assolutamente fiorente per questo mercato e ci sarà sempre più bisogno di personale per soddisfare alle necessità di tutte queste nuove crociere che partiranno in giro per il mondo. Come ovvio anche le professionalità richieste saranno le più svariate perché ce ne sono alcune legate strettamente al mondo dell’hospitality, altre invece, per quanto riguarda il divertimento e l’intrattenimento del personale e dei passeggeri e altri ancora saranno ricerche di profili manageriali che dovranno occuparsi più che altro della gestione delle nuove crociere e di tutte le figure a bordo della nave.

Insomma, se non temete il mare e le lunghe distanze, se non avete legami per cui soffrire dovendo partire magari anche per lunghi mesi in mare aperto, queste nuove possibilità lavorative potrebbero essere perfette per voi. È bene quindi monitorare la situazione e i siti di ricerca personale delle maggiori compagnie di Crociere sia italiane che straniere, con la valigia sempre pronta per partire alla volta di destinazioni tanto affascinanti quanto lontane, senza paura di lavorare duramente.

 

Impostazioni privacy