India: selfie sui binari mentre arriva il treno

Selfie sui binari (Screenshot YouTube)

Quando si va in vacanza la voglia di immortalare sulla macchina fotografica i posti che si visitano è giustamente enorme. Da qualche anno con gli smartphone c’è la possibilità di farsi i selfie per poterli poi postare sui social. E succede che la voglia del selfie perfetto, innovativo ed incredibile possa portare qualcuno – evidentemente incosciente e superficiale – a rischiare la propria vita per una foto.

Ed è quello che ha fatto un ragazzo indiano, che si è messo in posa per un selfie sui binari della ferrovia mentre stava per arrivare un treno. L’esito è spaventoso.

In posa per un selfie sui binari mentre arriva il treno

Si chiama Shiva Kumared è un giovane di 25 anni di Hyderabad, in India. Domenica scorsa si è lanciato un’impresa tanto assurda quanto stupida, assolutamente da NON imitare: il giovane si è posizionato sul bordo dei binari di della ferrovia, non proprio sopra i binari, ma abbastanza per trovarsi in pericolo.

Shiva ha atteso l’arrivo del treno, nel frattempo con un braccio puntava in direzione del convoglio, con l’altro probabilmente teneva un selfie stick con lo smarpthone che stava riprendendo la scena.

Il giovane sorrideva beffardo verso l’obiettivo, mentre il treno si avvicinava sempre più velocemente e pericolosamente, azionando la tromba di segnalazione acustica per avvertire del suo arrivo.

Niente da fare, Shiva Kumared rimaneva fermo, immobile sulla sua posizione, continuando a guardare nell’obiettivo, sicuro di sé. Finché non è avvenuto l’inevitabile: il giovane è stato travolto dal treno, che lo ha colpito in pieno, sbalzandolo fuori dai binari e facendo cadere rovinosamente il suo cellulare.

Una scena impressionante, che è rimasta impressa nel video in tutta la sua crudezza e drammaticità.

Fortunatamente il giovane è sopravvissuto. Non era al centro dei binari ed è stato soltanto sbalzato fuori dalla sede ferroviaria. Il treno non lo ha schiacciato, ma l’urto è stato comunque violentissimo, colpendolo alle spalle, al braccio che era teso verso i binari, e alla testa. Le immagini sono impressionanti.

Shiva Kumar non aveva alcuna intenzione di farsi travolgere dal treno, voleva solo farsi un video selfie sui binari con il brivido, scansandosi all’ultimo minuto. Ma deve aver preso male le misure, perché non ha fatto nemmeno in tempo a iniziare a spostarsi che già il treno era arrivato e lo ha centrato in pieno. È avvenuto tutto in pochissimo tempo.

Il giovane non era solo, era insieme agli amici che lo stavano avvertendo di allontanarsi subito dai binari, mentre il treno stava segnalando il suo arrivo. Il giovane ha risposto agli amici: “Un minuto”. Ma è bastato un secondo perché il treno lo centrasse in pieno. Shiva dal letto di ospedale, dove è stato ricoverato – può dirsi fortunato che non gli è andata peggio – ha raccontato alla stampa locale che averebbe voluto solo farsi sfiorare dal treno.  Per fortuna che non si è trattato di un treno più veloce o avrebbe potuto venire risucchiato sotto le ruote dallo spostamento d’aria. Un autentico incosciente.

L’ispettore della polizia ha dichiarato al quotidiano The Indian Express: “Non si rendeva conto del pericolo in cui si trovava ed ha ignorato la furiosa tromba del macchinista che cercava di metterlo in guardia. Ha subito gravi lesioni alla mano destra, alla testa e al petto, ma ora è fuori pericolo”.

Questo ragazzo è stato un autentico incosciente, ha rischiato di non raccontarla e ora dovrà sottoporsi ad una lunga riabilitazione. Tuttavia sembra che non abbia imparato molto da quello che gli è successo… Il 23 gennaio scorso Shiva Kumar ha pubblicato il video dell’incidente sul suo canale YouTube, mostrando a tutto il mondo il suo gesto sconsiderato (il video è qui sotto, ma attenzione alle immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità.

Cosa non si fa per la popolarità e per qualche like.

Il video del selfie sui binari: ATTENZIONE LE IMMAGINI FORTI

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy