10 consigli per prenotare un hotel in modo intelligente

Breakfast ordered in a hotel room.

Viaggiare in modo intelligente non è facile. Anche se ci sentiamo tutti esperti di offerte online, di voli e promozioni, spesso facciamo degli errori banali che, potendoli evitare, ci farebbero risparmiare anche diversi centinaia di Euro. Ecco allora che gli esperti di hotels.com hanno deciso di condividere tutti i loro consigli e le loro dritte per aiutare chi viaggia nella ricerca della migliore offerta.

I consigli di Hotel.com per ottenere il massimo dalla vostra prenotazione

Moltissimi consigli “segreti” sono stati resi pubblici al fine di soggiornare in un hotel nel 2018 ottenendo il massimo risultato con il minor prezzo! Vediamo allora quali sono.

  • Il primo consiglio riguarda i mesi in cui viaggiare. Gennaio è sicuramente un mese top, esattamente un po’ come febbraio. Sono mesi tranquilli ed è il momento perfetto per trovare delle offerte e soggiornare negli hotel anche a 5 stelle a meno di €70.
  • Il secondo consiglio è il fatto che, se dovete viaggiare e volete aggiungere una serata di vacanza al vostro weekend fuori porta, scegliete la domenica. Piuttosto svegliatevi presto il lunedì mattina, ma gli hotel sappiate che spesso lanciano delle offerte straordinarie proprio per la domenica sera.
  • Prenotare online è una delle cose che facciamo di più ultimamente grazie a tutte le app che abbiamo a disposizione. Ma quello che forse non sappiamo è che prenotare via mobile è molto più conveniente perché spesso ci sono delle offerte speciali che sono riservate solo agli utenti che prenotano online.
  • Se dovete andare in una città molto frequentata da lavoratori, come Tokyo, Londra, Bruxelles… sappiate che la zona migliore dove cercare un albergo è il distretto del business. Quel quadrato dove ci sono le aziende e gli uffici offre molte più offerte per quanto riguarda gli hotel. Questo perché nel fine settimana i business men solitamente sono andati via e spesso si possono trovare hotel a 5 stelle anche per meno di €100 a notte perché magari non siete proprio nel centro della città e quindi le strutture tendono a fare degli sconti.
  • I programmi di fidelizzazione spesso permettono gli utenti che sono iscritti di ottenere delle tariffe migliori, dei buoni sconti e delle notte gratuite.
  • Se avete un animale sappiate che portarlo con voi in vacanza può essere un’idea geniale perché gli hotel che accettano gli animali domestici spesso assegnano le camere più grandi a tutti coloro che hanno un piccolo amico a quattro zampe.
  • Attenzione anche alle prenotazioni last-minute perché se un tempo si pensava che per ottenere l’offerta migliore bisognasse prenotare mesi e mesi prima, ora con le prenotazioni last minute si riescono a risparmiare moltissimi soldi.
  • Per quanto riguarda l’albergo, per soggiornare al meglio sappiate che la cosa più banale, ma che non tutti fanno, è quello di alloggiare al piano più alto dell’hotel per avere la camera più bella.
  • Anche se sembra strana come richiesta da fare dovreste provare a chiedere all’hotel di avere una camera ad angolo. Sembra strano, ma a seconda della struttura dell’edificio, solitamente queste camere sono quelle più spaziose e silenziose.
  • Durante il check-in in hotel ricordati poi di chiedere delle offerte per colazione perché anche se non avete prenotato questo servizio, potreste avere delle promozioni ancora più interessanti.
Impostazioni privacy