Vulcano erutta e provoca valanga su pista da sci in Giappone (FOTO&VIDEO)

vulcano erutta
La cittadina di Kusatsu in Giappone, dove è avvenuta l’eruzione del vulcano (AFP/Getty Images)

Vulcano erutta e provoca una valanga: l’incredibile incidente in Giappone. Purtroppo è morta una persona e almeno altre 16 sono rimaste ferite a seguito della violenta e improvvisa eruzione del vulcano Kusastsu-Shirane, nella cittadina di Kusatsu, nella prefettura giapponese di Gunma, situata nella regione di Kanto, sull’isola di Honshu.

Vulcano erutta e provoca valanga su pista da sci

Un incidente eccezionale e spettacolare, purtroppo con esito drammatico e con delle vittime. In Giappone il vulcano Kusastsu-Shirane si è risvegliato all’improvviso e la sua eruzione ha scatenato una grossa valanga su una pista da sci. Una persona purtroppo è morta, si tratta di un soldato che stava sciando. Mentre almeno altre 16 persone sono rimaste ferite.

La cittadina di Kusatsu in Giappone, dove è avvenuta l’eruzione del vulcano (AFP/Getty Images)

Il vulcano si trova nei pressi di un resort sciistico, nella cittadina di Kusatsu, distretto di Agatsuma, nella prefettura di Gunma, nella parte centro-orientale del Giappone, sull’isola di Honshu.

I mezzi di soccorso sulla scena dell’incidente, dopo l’eruzione del vulcano Kusatsu-Shirane in Giappone (AFP/Getty Images)

L’eruzione ha causato una pioggia di sassi, detriti e cenere e la fuoriuscita di una grande nube cenere e grandi massi di lava, che a loro volta hanno scatenato la valanga.

Il soldato travolto e ucciso si stava allenando insieme a 6 commilitoni, rimasti feriti insieme ad altre persone.

L’eruzione del vulcano Kusastsu-Shirane ha colto tutti di sorpresa. Era dal 1983 che il vulcano era inattivo. Si è risvegliato improvvisamente dopo 35 anni.

La notizia dell’eruzione del vulcano Kusastsu-Shirane dai media su Twitter.

La mappa del Monte Kusastsu-Shirane in Giappone

Sul web sono stati pubblicati diversi video che mostrano la nube di cenere e la pioggia di sassi causate dal vulcano Kusastsu-Shirane mentre erutta.

L’eruzione del vulcano Kusastsu-Shirane in Giappone

Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy