Dove pescare a Milano e in Lombardia: gli itinerari più belli

dove-pescare-milano-lombardia
iStock

Se siete appassionati di pesca sappiate che, anche se abitate in una metropoli come Milano o comunque in Lombardia dove il mare non c’è, ci si può benissimo adattare e fare una pesca di fiume o di lago altrettanto divertente e appassionante. Dove andare allora a pescare a Milano e Lombardia? Vediamo i luoghi più interessanti!

Dove pescare nei dintorni di Milano

A Pavia c’è il Carpers Lake, un laghetto molto frequentato dagli appassionati di pesca che si trovano qui soprattutto in estate per dilettarsi con il loro sport preferito.

Vicino a Sondrio c’è invece la Val di Lei, una striscia di circa 10 km che si snoda fra le montagne con uno scenario mozzafiato ed è perfetta per gli amanti della pesca che vogliono cimentarsi con la pesca del salmerino la maikhus, pesante oltre 5 kg, oppure con le più semplice trote.

Gli appassionati invece della pesca del lago possono divertirsi nel Garda dove consentita di notte la cattura dell’anguilla da riva e la caccia subacquea quindi basta spostarsi verso Brescia per potersi cimentare con questa particolare attività.

Altro luogo dove pescare in Lombardia è il canale Sartirana che esce dal Sesia e prosegue con enfasi: la corrente di questo fiume è infatti abbastanza intensa. L’acqua è alta circa 3 metri e si può pescare il siluro con vivo, calamari, sardine e la trota.

In ultimo il Laghetto Azzurro alle porte di Milano è una sorta di lago artificiale che oggi è una vera e propria oasi di bellezza perfetta per gli appassionati di pesca sportiva. Qui vi è una struttura che aderisce alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e attività subacquee perfetta per divertirsi. Gli orari sono molto ampi e variano tra estate e inverno: in inverno è aperto dal martedì al sabato dalle 7:00 alle 18:00 mentre nella domenica e nei festivi dalle 6:00 alle 18:00. Diverso invece in estate visto che si può pescare un’ora in più quindi dalle 7:00 alle 19:00 e dalle 6:00 alle 19:00. Il laghetto azzurro si trova a Peschiera Borromeo.

Cosa ne dite di questi percorsi di pesca a Milano e dintorni? Sono di vostro gradimento? Continuate a seguirci se ne volete scoprire molti altri!

Impostazioni privacy