Vasco riceve le chiavi della città di Modena

vasco-modena-cittadinanza

La città di Modena, tra le tante bellezze che vanta, ora ha un motivo di pregio in più: si tratta del fatto che Vasco Rossi ha accettato la cittadinanza onoraria della città di Modena che gli è stata conferita dopo il grande concerto del primo luglio in occasione dell’ormai celebre Vasco Modena Park.

Vasco riceve le chiavi della città di Modena

Vasco, durante la cerimonia, ha ringraziato “Il cielo e la chitarra e tutti coloro che hanno reso possibile questo evento del Modena Park […] devo dire grazie al popolo del rock che ha invaso pacificamente la città di Modena, […] grazie all’amministrazione, al Sindaco, ai volontari, alle forze di polizia, la prefettura e a tutti che ci hanno accolto con la loro proverbiale disponibilità”.

Vasco Rossi ha così ricevuto le chiavi della città e la cittadinanza onoraria di Modena dichiarando che alla fine il 2017 è stato l’anno del Modena Park: “L’anno in cui la musica ha vinto contro la paura” ed è stata anche l’occasione per festeggiare i suoi 40 anni di musica e canzoni trasformando il tutto nel più grande evento di musica rock della storia italiana.

Modena: cosa vedere e cosa fare in città

La bellissima città di Modena in Emilia Romagna, quindi ora ha un motivo in più per essere visitata dai turisti. Se non ci siete mai stati una delle cose più belle da vedere a Modena è sicuramente il Duomo, la Ghirlandina e Piazza Grande che sono di stati dichiarati nel 1997 dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

Non potete poi perdervi anche Piazza XX settembre e il mercato storico Albinelli. Piazza XX Settembre è famosa per le facciate colorate della zona che si affacciano sulla piazza, mentre il mercato Albinelli invece è il luogo cult della tradizione culturale e gastronomica Modenese.

Via Emilia e poi un luogo interessante per chi desidera fare shopping e, oltre a queste che vi abbiamo elencato, Modena è veramente una città tutta da scoprire e merita assolutamente di essere visitata e scoperta in tutta la sua bellezza… ora anche perché Vasco è cittadino onorario e se siete suoi fan non potete certo rimanere a casa!

Impostazioni privacy