Partita la crociera più lunga del mondo: dure tre mesi!

La crociera italiana più lunga del mondo: dura 106 giorni. Dall’Italia in giro per il mondo: percorso e costi

Allora, diciamolo subito questa non è una crociera come le altre. In questo caso non potete semplicemente dire amo il mare e mi piacciono le navi. No, in questo caso dovete proprio amare le navi, la vita di bordo ed essere follemente innamorati del mare e non desiderare altro di vedere questa infinita distesa blu ogni mattina. Già perché questa crociera dura ben tre mesi!

Per poterla affrontare dovete anche avere anche un lavoro molto flessibile, che vi consenta di prendere tre mesi di ferie, o dovete essere in pensione e poi dovete disdire qualsiasi impegno che avete a terra.  Infatti starete in navigazione per ben 106 giorni.

Se tutte le condizioni precedenti sono soddisfatte allora partite perché sarà uno dei viaggi più lunghi, ma anche più belli della vostra vita perché farete il giro del mondo. Una lunghissima crociera che vi porterà a spasso per gli oceani a bordo di una nave-città la Costa Luminosa di Costa Crociera.

Il giro del mondo in Crociera: il percorso e i costi

Costa Crociera organizza crociere di ogni tipo da quelle nei fiordi norvegesi a quelle nei Caraibi e ci sono possibilità per tutte le tasche. Senz’altro la crociera in giro per il mondo è una delle più affascinanti fra le proposte del catalogo di Costa.

La Crociera in giro per il mondo di Costa Luminosa attraverserà tre oceani e farà tappa in ben 41 città. Si parte da Venezia e fa tappa a Bari e Civitavecchia dopo di che la prima tappa di Costa Luminosa è Marsiglia, poi Barcellona, poi Casablanca. Da qui si esce dal Mediterraneo, si arriva a Tenerife nella Canarie: è questo l’ultimo pezzo d’Europa. Da qui in poi la lunga traversata di tutto l’Atlantico e si arriva nei Caraibi, dopo si attraversa il canale di Panama e si risale lungo la costa ovest degli States facendo tappa a Los Angeles e San Francisco. Si continua poi a navigare sul Pacifico facendo tappa nelle meravigliose isole di Honolulu e Pago Pago. Si arriva poi in Australia tappa a Sydney e da qui si risale passando fra le isole della Thailandia e poi Singapore. Si attraversa l’Oceano Indiano facendo diverse tappe in India; poi si tocca la sfarzosa Dubai, si passa per il Mar Rosso,  si attraversa il Canale di Suez e si torna così nel Mediterraneo, ma prima di rientrare in Italia l’ultima tappa è in Grecia.

Costa Luminosa è partita per il suo lungo viaggio appena qualche giorno fa. Tornerà in Italia il 22 aprile con a bordo viaggiatori, molti dei quali pensionati, provenienti da oltre 30 Paesi. Questa lunga crociera non è per tutte le tasche: i prezzi infatti partono da 12 mila euro fino a 33 mila a persona. Ma oltre a vedere meraviglie di tutto il mondo sarete anche viziati fra 4 ristoranti, cabine dotate di ogni comfort, spa e piscine. Insomma tre mesi di pura vacanza!

 

Impostazioni privacy