Settimana bianca low cost: le vacanze sulla neve da non perdere

settimana bianca low cost
Settimana bianca low cost a Bormio (iStock)

Nuovo anno tempo di settimana bianca. Se in molti hanno trascorso le vacanze di Natale sulla neve è a fine stagione, ma già subito dopo le feste che i prezzi scendono e consentono di trascorrere una bella settimana bianca low cost. Qui vi segnaliamo le località migliori che applicano le tariffe più vantaggiose, tra sconti su skipass e alberghi ai pacchetti tutto compreso. Ci sono tante offerte anche per chi non ama sciare. La montagna ormai offre una vacanza completa, tra sport, benessere e gastronomia.

Settimana bianca low cost: dove andare

Ecco le migliori località di montagna sulle Alpi italiane dove trascorrere una settimana bianca low cost dopo le feste natalizie e in bassa stagione. Pacchetti tutto compreso, offerte personalizzate, sconti e promozioni danno a tutti la possibilità di fare una bella vacanza sulla neve. Dovete solo prendere le ferie nel momento giusto. E potete partire anche se non amate sciare, perché oltre allo sci le Alpi offrono tantissime attrattive e attività alternative. Ecco dove andare

Bormio (Lombardia)

Bormio Valtellina
Bormio (Istock by Getty Images)

La splendida Bormio, sotto al Passo dello Stelvio e allo spettacolare massiccio dell’Ortles-Cevedale, vi regala paesaggi meravigliosi, piste da sci e soprattutto uno stabilimento termale con tutti i servizi e i comfort che desiderate, ma soprattutto la stupenda vasca panoramica all’aperto dei Bagni Vecchi, dove immergervi nell’acqua calda circondati da un bellissimo panorama innevato (i Bagni Vecchi sono separati dallo stabilimento termale moderno e vi si accede pagando una piccola tariffa). Per la settimana bianca low cost a Bormio trovate pacchetti in offerta con sconti fino al 20% su skipass e soggiorno già subito dopo le vacanze natalizie, per quasi tutto gennaio, e a fine stagione a marzo.

Val di Sole (Trentino)

Folgarida, Val di Sole, Trentino (iStock)

In Val di Sole, in Trentino, trovate tanti piccoli paesi con numerose strutture ricettive, tra case in affitto e alberghi. Malè, Pejo, Caldes,  Mezzana, Ossana oppure Marilleva o Folgarida, sotto le piste da sci, sono le località della zona. La Val di Sole è compresa tra il Parco dello Stelvio e quello dell’Adamello e offre un paesaggio naturale straordinario. A Pejo ci sono le terme e gli impianti da sci sul Monte Vioz. La zona è ricca anche di arte e cultura. Gli sconti li trovate soprattutto sui costi del soggiorno in hotel o appartamento e per gli skipass.

Alpe di Siusi (Alto Adige)

Alpe di Siusi (iStock)

L’Alpe di Siusi, con il suo meraviglioso panorama, offre molte occasioni per una vacanza sulla neve low cost. Compresa tra la Val Gardena, il Gruppo del Sassolungo e il Massiccio dello Sciliar, l’Alpe di Siusi è un altopiano situato nel cuore delle Dolomiti altoatesine, vicino alla montagne più alte e importanti, in uno scenario da fiaba. Questa è una zona super servita, con tante piste da sci e impianti di risalita, strutture ricettivi, centri abitati con negozi e piccoli musei, attività per altri sport oltre allo sci e per il benessere. Anche qui è possibile trascorrere una settimana bianca spendendo poco, soprattutto grazie ai pacchetti pensati per le famiglie.

Val d’Ega (Alto Adige)

Lago di Carezza, Val d’Ega (iStock)

Un’altra splendida località altoatesina che offre occasioni imperdibili di una settimana bianca low cost è la Val d’Ega, la valle dive si trova il bellissimo Lago di Carezza. Qui trovate molti sconti per famiglie con bambini e ragazzi, con le offerte sugli skipass per il comprensorio sciistico del Fiemme-Obereggen, che comprende oltre 100 km di piste. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire anche per la straordinaria bellezza dei luoghi. Una ciaspolata sulla neve fino al Lago di Carezza, poi, è un’esperienza unica. Numerose anche le spa e i centri benessere.

Bardonecchia (Piemonte)

Bardonecchia (SophieBardo, CC BY-SA 3.0, Wikipedia)

Infine, Bardonecchia in Piemonte offre soggiorni sulla neve a prezzi imbattibili già dal 7 gennaio. Con offerte da non lasciarsi sfuggire su skipass e soggiorno in albergo, anche per il solo weekend. Una vacanza sulla nave da non lasciarsi sfuggire.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy