A Riccione arriva il mare d’inverno: igloo per godersi la spiaggia

Godersi il mare anche in pieno inverno. Un’idea che gli operatori turistici di rinomate località balneari d’Italia stanno provando a far diventare realtà. La necessità di creare movimento e turismo anche nei mesi solitamente di bassa stagione ha infatti spinto le regioni e le autorità locali a concedere autorizzazioni a diversi lidi.

Così andare al mare anche a gennaio in alcune città d’Italia è possibile. A lanciare la proposta del mare d’inverno e a vederla realizzata sono state le località più rinomate della riviera romagnola. L’anno scorso è stata Rimini, quest’anno Riccione. Anche Gallipoli ha provato, dopo il successo del Santo Stefano in spiaggia, ma la Regione non ha concesso le necessarie autorizzazioni quest’anno.

Mare d’inverno a Riccione: igloo riscaldati sulla spiaggia

A Riccione tutte le vacanze di Natale si possono trascorrere in spiaggia per un aperitivo o una colazione. Lo si può fare alla Spiaggia 71, uno degli stabilimenti più trendy del litorale, dove i gestori hanno organizzato la versione invernale dell’aperitivo in spiaggia: qualche fungo per scaldare e plaid. Per il resto si sta sui lettini e sotto gli ombrelloni. Spiaggia 71 è aperto tutti i fine settimana fino al 7 gennaio.

Ma c’è di più nella nota località della riviera sono arrivati anche gli igloo riscaldati. Si tratta di speciali igloo in pvc utilizzati anche sulle terrazze di vari hotel e locali sparsi per l’Europa che consentono di stare all’aperto, godersi il panorama, ma standosene ben al calduccio. Queste speciali cupole sono infatti trasparenti e riscaldate all’interno.

A Riccione questi igloo sono stati montati alla spiaggia 88, 45 e nella spiaggia libera di Piazzale Azzarita. Una location ideale per gustare la colazione, l’aperitivo, il pranzo, la cena e anche per ballare.

Nella perla dell’Adriatico sono tantissime le proposte per l’inverno e il periodo natalizio a partire dal Villaggio di Natale che fino al 15 gennaio offre eventi e spettacoli, oltre ad una pista di pattinaggio sul ghiaccio e molte offerte per i bambini con il Christmas Wonderland.

Ma non solo Riccione, anche le altre località della Riviera hanno offerte invernali: dai presepi sulla spiaggia di Rimini, allo shopping e i mercatini di Gabicce.

Autore: Claudia Colono

 

 

Impostazioni privacy