Ecco la Crystal Ball del Capodanno a Times Square 2018

Waterford Crystal Ball, New York (SCreenshot Euronews/YouTube)

Tutto pronto per i festeggiamenti di Capodanno 2018 a New York. Se vi trovate nella Grande Mela in questi giorni di vacanza, non potete di certo mancare l’appuntamento con la grandiosa festa della New Year’s Eve nella famosissima Times Square, ad aspettare al freddo ma in un clima di irrefrenabile gioia e partecipazione collettiva il countdown alla mezzanotte del nuovo anno.

In questi giorni sono stati predisposti gli ultimi preparativi per la festa di Capodanno a Times Square e nella piazza newyorchese, formata da un grande incrocio di strade, è arrivata la famosa Waterford Crystal Ball, chiamata anche semplicemente Crystal Ball oppure New Year’s Eve Ball, la gigantesca sfera di cristallo che la notte dell’ultimo dell’anno viene illuminata, alzata su un palo altissimo, poi durante gli ultimi secondi prima della mezzanotte viene fatta scendere lentamente, il cosiddetto Balldrop, e allo scoccare dell’anno nuovo lancia milioni di coriandoli colorati sul pubblico.

Capodanno a Times Square 2018: arriva la Crystal Ball

Nella grande piazza di New York formata dall’incrocio tra la 7th Avenue, le W. 47, 46, 45 e 44 Streets e Broadway, è arrivata la Waterford Crystal Ball, la grande sfera di cristallo protagonista dei festeggiamenti di Capodanno a Times Square e in particolare del conto alla rovescia alla mezzanotte.

In questi giorni tecnici e operai hanno installato sul telaio della grande sfera gli ultimi pannelli di cristallo Waterford, che nella notte dell’ultimo dell’anno saranno illuminati a festa dalle luci led multicolore posizionate all’interno della sfera. Ogni anno gli artigiani di Waterford progettano e realizzano una nuova serie di pannelli di cristallo per la sfera. Quest’anno per rivestirla sono stati utilizzati 2.688 triangoli di cristallo. La Crystal Ball misura 3,66 metri e pesa oltre 5.000 chilogrammi. Non così piccola come può sembrare alla tv. Il tema di della Crystal Ball che accoglierà il 2018 è “Dono di serenità“.

Quella della Crystal Ball per il Capodanno a Times Square è una tradizione che risale al 1907.

Durante la serata dell’ultimo dell’anno a Times Square si festeggia con canti e balli, anche se l’assembramento della folla rende molto difficili gli spostamenti. La festa a Times Square è gratuita, ma affollatissima, tanto che si consiglia arrivare qui con largo anticipo, già dal pomeriggio, addirittura dalle 16.00, prima che la piazza diventi inaccessibile. Il consiglio, poi, è quello di coprirsi molto bene, perché fa piuttosto freddo. Insomma, se avete pazienza con la ressa e con il gelo, questa festa di Capodanno fa per voi. Lo spettacolo e l’atmosfera sono unici e ripagheranno di tanta fatica.

La Ball Drop a Capodanno 2017

Il Capodanno a Times Square è uno dei simboli dei festeggiamenti per l’anno nuovo in tutto il mondo.

La Waterford Crystal Ball per il Capodanno a Times Square, New York (video Euronews)

Impostazioni privacy