Natale 2017: la dieta detox dopo le feste, cosa mangiare

dieta-detox-natale-2017
iStock

Lo sappiamo, ormai non è veramente una novità. Dopo il Natale e dopo le feste in generale di questo periodo dell’anno, alla sola idea di salire sulla bilancia e vedere quanto abbiamo preso in termini di chili tra pranzi e cene luculliano, ci sentiamo male. Prima di farvi venire un attacco di panico e decidere di smettere di mangiare per sempre che ne direste di provare a seguire qualche consiglio per una dieta detox da mettere in pratica non appena i vostri parenti avranno smesso di rincorrervi con il panettone in mano?

Per prima cosa partiamo dalle cose da non fare: ossia non dovete saltare pasti, digiunare o abolire completamente i carboidrati. Rischiate di fare peggio e, magari di sgonfiarvi un po’ adesso, ma ritrovarvi poi ancora più grassi di prima dopo la prima cena in compagnia!

Dieta dopo le feste: come e cosa mangiare

Più che dirvi cosa mangiare, visto che non siamo dietologi o nutrizionisti e fareste bene a stare alla larga da chi vi suggerisce cosa mangiare o scrive un regime alimentare che va bene per tutti. Ognuno di noi ha un metabolismo diverso e un modo di rapportarsi ai cibi differenti. Quindi state attenti alle diete fai-da-te che trovate nel web. 

Noi vi diamo qualche consiglio:

  • Bevi molta acqua: è inutile dirlo, bere acqua è fondamentale per depurare il proprio organismo da tutti i cibi che abbiamo ingurgitato e che magari, anzi, sicuramente, non erano proprio salutari. Anche qualche tisana come il tè verde va bene, ma bere una cioccolata calda non è indicato!
  • Riduci l’alcool: lo sappiamo, durante le feste vi avranno regalato delle bottiglie di spumante o di vino che sembra un peccato mortale lasciarle lì e non rendere loro onore bevendole. Vi assicuriamo che non vanno a male e che potrete assaggiarle anche tra qualche giorno, senza intasarvi il fegato!
  • Mangia i dolci al mattino: se vi è avanzato del panettone o del pandoro in casa, o altri dolcetti tipici il consiglio è quello di mangiarli al mattino. Avrete così tutta la giornata a disposizione per smaltire le calorie assunte.
  • Mangia salmone: per un paio di giorni inserisci il salmone nella tua dieta perchè aiuta a bruciare i grassi in eccesso, è buono, aiuta anche la bellezza della pelle e soprattutto ha poche calorie.
Impostazioni privacy